Cerca articoli o argomenti

Attualità

Cambiamento climatico: la band dei Fuoricentro presenta il videoclip girato in Sicilia

I Fuoricentro scelgono l’altopiano dell’Argimusco per il loro videoclip con le immagini del WWF

I Fuoricentro hanno pubblicato il videoclip del loro nuovo singolo “Non è tutto finito”, che affronta il tema del cambiamento climatico. Il brano, disponibile dal 17 marzo su piattaforme digitali, è accompagnato da immagini suggestive girate in Sicilia e dallo speciale featuring della famosa annunciatrice e conduttrice Maria Giovanna Elmi.

La band milanese, che da sempre utilizza la musica come strumento per lanciare importanti messaggi sociali, con questo nuovo lavoro vuole lanciare un messaggio di speranza. Il frontman Maurizio Camuti spiega che “Non è tutto finito” perché siamo ancora in tempo per invertire la rotta e prevenire ulteriori danni all’ambiente, agli esseri viventi e al clima. Occorre una consapevolezza globale che ci permetta di evitare passi falsi e di porre fine a stili di vita non sostenibili.

Il videoclip è stato girato presso l’altopiano dell’Argimusco, un sito naturale e archeologico situato nel cuore del Territorio Abacenino, tra Montalbano Elicona, Novara di Sicilia e Tripi, in provincia di Messina. Le immagini del WWF presenti nel video aggiungono ulteriore impatto visivo alla canzone e si combinano perfettamente con la bellezza dei paesaggi naturali della zona.

L’altopiano dell’Argimusco è costituito da rocce antiche dalle particolari forme di rara bellezza e da esso è possibile ammirare un panorama mozzafiato. La location è stata scelta dai Fuoricentro in parte per omaggiare il grande Maestro Franco Battiato, che aveva già mostrato questo luogo nel videoclip della sua canzone “Torneremo ancora”.

L’Altopiano dell’Argimusco rappresenta un simbolo di purezza e permette di avvicinarsi all’essenza della vita. Con questo lavoro, i Fuoricentro continuano a utilizzare la loro musica per trasmettere messaggi importanti e per sensibilizzare il pubblico su questioni sociali ed ambientali attuali.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Dall’eredità che Franz Riccobono ha lasciato a noi messinesi, costituita da un immenso patrimonio di arte e cultura, nasca un nuovo rinascimento messinese.

Cultura

Gli artisti coinvolti: Marco Pavone, Alessio Crisafulli, in arte “Taimo”, e Samuele Sciarrone, noto anche come “Sam Levi”

Cultura

L’importanza dell’insegnamento di questa disciplina con percorsi regolamentati dal Ministero e con direttori laureati in scienze coreutiche

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio