Cerca articoli o argomenti

Sport

Il Monopoli batte per 2 -1 il Messina

I giallorossi vengono sconfitti al Veneziani nell’ultima giornata di campionato

Con la salvezza matematica già conquistata Mister Modica schiera in campo una squadra con alcuni innesti insoliti lasciando in panchina giocatori di spessore come Emmausso e Rosafio. I padroni di casa creano diverse occasioni già dai primi minuti ma il primo difensore Piana egregiamente difende la propria porta, non riesce nel suo intento al 10° minuto quando da centro area Borello tira,  il portiere giallorosso respinge ma il pallone arriva addosso a Salvo che devia in porta: Monopoli 1 – Messina 0.

Poche le occasioni create dal Messina che cerca più a difendersi che attaccare a differenza del Monopoli che nonostante ha la meglio non riesce a concretizzare diverse palle goal.

Nella ripresa sono sempre i padroni di casa ad avere il possesso di palla trovando il secondo goal con Tommasini servito da Borello al 47° minuto.

Ci pensa Luciani di testa ad accorciare le distanze al 53° minuto ed al 57° Piana salva un’altra palla goal dei pugliesi.

Al 69° minuto il Messina sfiora il pareggio grazie ad un assist di Cavallo che serve Ragusa ma Dalmasso fa un miracolo lasciando il risultato invariato a favore del Monopoli.

Dopo cinque minuti di recupero termina così l’ultima partita di questo campionato che ha regalato gioie e dolori per un’intera stagione facendo sognare per un attimo anche i playoff ai giallorossi.

Cosa accadrà adesso non si sa: di sicuro il Messina è salvo grazie all’impegno di tutta la squadra ma nulla ancora è programmato per la prossima stagione calcistica, quanti componenti dell’attuale rosa verranno riconfermati? Quali saranno i nuovi innesti? Come vuole la società impostare il prossimo campionato? Tanti gli interrogativi per la tifoseria giallorossa. Si rimarrà in attesa di un segnale da parte della dirigenza.

 

Marcatori: Borello (10°) Monopoli; Tommasini (47°) Monopoli; Luciani (53°) Messina

Ammoniti Monopoli: Viteritti, Iaccarino, De Risio

Ammoniti Messina: Giunta, Zona

Formazione Monopoli: Dalmasso, Angileri, Fornasier, Sosa, Tommasini, Borello, Viteritti, De Risio, Bizzotto, Iaccarino, Barlocco. (In panchina: Vitale, Berman, De Paoli, Ardizzone, Ferrini, Cristallo, Simone, Hamlili, Cubretovic, Arioli, Bulevardi, Grandolfo, Peschetola, Vitale

Formazione Messina: Piana, Dumbravanu, Firenze, Lia, Luciani, Zunno, Signorile, Giunta, Pacciardi, Polito, Scafetta. (In panchina: Fumagalli E., Zona, Manetta, Frisenna, Emmausso, Franco, Salvo, Adragna, Cavallo, Plescia, Rosafio, Fumagalli J., Ragusa)

 

Arbitro: Marco Emmanuele

Assistenti: Franco Iacovacci, Fabio Dell’Arciprete

IV Uomo: Fabio Dell’Arciprete

 

Antonio D’Angelo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

I goal di Emmausso e Salvo regalano la salvezza con una giornata di anticipo

Sport

Decisivo un calcio di rigore concesso dal direttore di gara

Sport

Grazie a Rosafio e Plescia i giallorossi recuperano tre importanti punti al San Filippo

Sport

A Castellamare i padroni di casa dominano sui giallorossi avvicinandosi sempre più alla promozione

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio