Cerca articoli o argomenti

Politica

Contratto servizio Messina social city,”Fratelli d’Italia”: approvato grazie alle opposizioni

Se non fossimo stati presenti noi tre più il collega Caruso, sarebbe caduto il numero legale

La delibera sul contratto di servizio della Messina social city passa grazie al voto di “Fratelli d’Italia” e del collega Caruso della lista “De Domenico sindaco”!

Il capogruppo di Fratelli d’Italia Libero Gioveni con i colleghi di gruppo Pasquale Currò e Dario Carbone, con grande senso di responsabilità, insieme al collega del centrosinistra Giovanni Caruso, stasera hanno votato favorevolmente l’importante delibera, mantenendo soprattutto il numero legale.
Infatti – come ha anche spiegato Gioveni nella sua dichiarazione di voto finale in Aula – se non fossimo stati presenti noi tre più il collega Caruso, il numero dei consiglieri di maggioranza sarebbe stato di 14 unità, per cui sarebbe caduto il numero legale.
È forse un primo campanellino d’allarme all’interno di una maggioranza bulgara certificata di 22/23 elementi? – si chiedono i tre consiglieri di FdI.
È ovvio che noi non faremo mai mancare la nostra presenza e il nostro voto sugli atti importanti per la città – evidenzia Gioveni – tanto che anche stasera, pur avendo avuto bocciati tre emendamenti dalla maggioranza, abbiamo voluto comunque mantenere il numero legale e addirittura votare a favore dell’importante atto deliberativo per garantire i servizi sociali e gli stessi lavoratori.
Rimane però il fatto politico inequivocabile – concludono Gioveni, Carbone e Curró che hanno invitato l’assessore Calafiore a rendere edotto dell’accaduto il sindaco Basile – che questa maggioranza stasera ha avuto bisogno dei voti di Fratelli d’Italia e di un esponente del centrosinistra.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Il turismo a Messina, ad oggi, risulta legato ai mesi degli eventi, come: i "Natali della rinascita", la festa della musica, ecc., ma le azioni che...

Politica

"Non riusciamo a comprendere il perché il leader di Sud chiama Nord sistematicamente si arrampica sugli specchi per giustificare i motivi della mancata elezione...

Cronaca

Particolare attenzione anche per chi vive in baracca in condizioni di conclamata disabilità

Cronaca

I quattordici professionisti sono stati ricevuti dal Sindaco Federico Basile unitamente al Vicesindaco Salvatore Mondello

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio