Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Pio Magazzù (M5s): «Fogna in strada da settimane, abitanti dell’Annunziata esausti»

Il consigliere della V Municipalità mette sotto la lente i disagi patiti da residenti e commercianti

MESSINA. «Ormai da diverse settimane il tratto di strada dell’Annunziata nei pressi del supermercato Mersì è invaso dalla fogna, con le acque putride che scorrono sull’asfalto e nei pressi di abitazioni e attività commerciali. Oltre agli evidenti problemi di natura igienico-sanitaria, residenti e commercianti lamentano la costante presenza di cattivo odore e di sporcizia, con evidenti e gravi disagi per i clienti e per gli stessi esercenti».
Così, in una nota, il consigliere della V Municipalità Pio Magazzù, che proprio questa mattina ha effettuato un sopralluogo in zona per documentare le condizioni della strada.
«Le varie segnalazioni all’Amam da parte della Municipalità, l’ultima delle quali inviata oggi, hanno portato ad interventi tampone di spurgo che tuttavia non hanno risolto il problema, dato che la fogna continua a fuoriuscire dai vari tombini dell’Annunziata. Serve un intervento risolutivo per rivedere il sistema fognario della zona, a tutela dei cittadini ormai esausti, e bisogna fare in fretta, dato che con l’arrivo della stagione invernale e delle piogge la situazione non potrà che peggiorare», conclude il consigliere, che ha richiesto la convocazione di una commissione per affrontare la questione in presenza dei rappresentanti dell’azienda idrica.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Si invita, pertanto, a voler dare le opportune disposizioni al Servizio di competenza

Cronaca

Una fogna rotta, da mesi, allaga la strada

Cronaca

"Brutta sorpresa l'altro ieri per i visitatori della sezione "ex uomini illustri" del Gran Camposanto, che si sono ritrovati gli ambienti totalmente allagati!"

Cronaca

E ovvio che a questo punto - conclude Gioveni - si rende necessaria una audizione urgente in Aula del direttore

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio