Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Giandomenico La Fauci: «Miglioriamo l’accessibilità al Comune con più parcheggi per disabili e una planimetria completa» 

Riguarda l’accessibilità e la fruibilità dei servizi comunali nella città di Messina. 

 «Nei giorni scorsi ho presentato un’interrogazione al sindaco Basile per sollevare una questione, a mio avviso, cruciale che riguarda l’accessibilità e la fruibilità dei servizi comunali nella città di Messina.
Ritengo fondamentale la possibilità di garantire un facile accesso alle informazioni e ai servizi offerti dal Comune. Solo in questo modo consentiremo agli utenti di usufruire dei servizi comunali senza difficoltà e alla metà del tempo. Sono tante, infatti, le segnalazioni – che mi sono prevenute – di cittadini “persi” alla ricerca di questo o quell’ufficio non segnalato.
Per questi motivi ho chiesto sulla possibilità della realizzazione di una planimetria chiara e dettagliata del Palazzo Comunale, facilmente accessibile a tutti i cittadini, che indichi la collocazione dei vari servizi offerti dall’amministrazione. Inoltre, ritengo fondamentale il superamento e l’abbattimento di eventuali barriere architettoniche che possano essere da ostacolo all’accesso delle persone con disabilità. Per esempio, va notata l’assenza di parcheggi riservati ai disabili in prossimità degli ingressi a loro dedicati, una lacuna che compromette l’accessibilità. I parcheggi presenti, infatti, sono di fronte all’ingresso principale, mentre sono più difficili da individuare in prossimità di quelli laterali. Ingressi dove, tra l’altro, sono presenti gli ascensori utilizzati dai disabili.
Personalmente, mi impegnerò a seguire questa vicenda nella speranza di una rapida risoluzione, così da rendere il nostro Palazzo Comunale davvero accessibile a tutti».
Lo dichiara in una nota il vice presidente supplente Giandomenico La Fauci (Ora Sicilia).
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Oltre al punteggio minimo di 36/60 non vengono specificati i punteggi che verranno assegnati per ogni domanda esatta, errata o lasciata senza risposta

Cronaca

"Sono lavori di pregio o in sfregio quelli eseguiti sulla pavimentazione di Torre Faro??"

Cronaca

Promesse già dall'anno scorso ai 400 tirocinanti

Attualità

La mancata assegnazione di alcuni dei 25 alloggi per l'emergenza abitativa, per i quali nel 2018 sono state presentate ben 589 richieste.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio