Cerca articoli o argomenti

Cronaca

E’ scomparso il prof. Francesco Squadrito. Il cordoglio dell’Ateneo messinese

Si è spento prematuramente all’età di 65 anni

La Rettrice Prof.ssa Giovanna Spatari esprime a nome di tutta la Comunità Accademica il cordoglio per la scomparsa del Professore Francesco Squadrito.

L’Università degli Studi di Messina e la Scuola Farmacologica Messinese perdono uno dei più illustri Maestri.

Il Professore Squadrito, Ordinario di Farmacologia dell’Università degli Studi di Messina e Direttore dell’UOS di Tossicologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino”, si è spento prematuramente all’età di 65 anni.

Il Professore Squadrito è stato un ricercatore di fama nazionale ed internazionale; autore di numerose pubblicazioni scientifiche nel campo della farmacologia clinica e sperimentale, in particolare nell’area della farmacologia cardiovascolare.

Dal 2013 al 2015 è stato Coordinatore del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia del nostro Ateneo, ed era da diversi anni Coordinatore dei Corsi integrati di Farmacologia e Tossicologia presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e di Pharmacology presso il Corso di Laurea in Medicine and Surgery del nostro Ateneo. Il Prof. Squadrito rivestiva attualmente il ruolo di Direttore della Scuola di Specializzazione in Farmacologia e Tossicologia Clinica della nostra Università.

Nel corso della sua lunga carriera di docente ha formato generazioni di studenti trasmettendo con dedizione e passione la sua competenza nel settore della Farmacologia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Famoso e apprezzato nel panorama nazionale.

Cronaca

Ha vissuto d’amore per la Patria e per la famiglia Riposa nella serenità del giusto Rivive nella luce di Dio

Cronaca

Il sindaco Federico Basile esprime a nome di tutti la vicinanza alla dottoressa Rossana Carrubba Segretario generale del Comune di Messina.

Cronaca

Nel reparto di rianimazione del Policlinico di Messina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio