Cerca articoli o argomenti

Cronaca

E’ morto Uccio, fratello di Nino Frassica

Lutto nella famiglia del celebre attore messinese

Lutto nella famiglia del celebre attore messinese Nino Frassica . E’ morto il fratello Matteo, conosciuto  come Uccio dagli amici. A 78 anni, nella sua casa di Galati, ha perso la sua battaglia contro una malattia che non gli ha dato scampo.  I funerali saranno celebrati domani mercoledì 24 aprile alle 16 nella Chiesa di Galati Marina
Questo il commovente e toccante post pubblicato su Fb dal figlio Alberto: Matteo, conosciuto come Uccio, ha un legame da sempre con Cola. Come Cola, appena ha guardato oltre le mura di casa, ha incontrato il blu del mare. Un blu di vento e di sole, che sa di sapienza antica, di avventura e di sale.
E ha trovato naturale abbandonarsi al mare e alle sue storie che profumano di leggende, di viaggi dentro l’anima, di silenzi di respiro e urla di tempesta, di remi che affondano nell’acqua e di pensieri che scendono nel profondo dello Stretto.
Uccio è nato di fronte ad un ridotto spazio di mare, spesso difficile e duro, ma a volte di una dolcezza infinita che non vorrebbe mai farti andare via, e al mare ha concesso l’anima.
Ed è nell’amore atavico verso il mare che si è unito a Cola, oltrepassando il legame di sangue e diventando fratello di vita.
Per un ultimo saluto a mio Padre, i funerali saranno domani alle ore 16.00 alla Chiesa di Galati Marina.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

La scomparsa di Vincenzo Agostino, figura emblematica di coraggio e di inestinguibile ricerca della verità

Cronaca

Cuffaro: "Infaticabile lavoratore e parlamentare al servizio della sua gente"

Cronaca

Di don Alex l’annuncio della morte, a soli 18 anni

Cronaca

E’ stato un uomo di cultura, un politico di  primo piano (nel Psi) e vice presidente della Provincia

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio