Sabato 28 maggio alle ore 17:00 presso “Ritrovo Dolce Vita” in piazza Duomo a Messina, si terrà l’anteprima della presentazione del libro “Era Cateno. Il diario de “il Cittadino di Messina” dall’elezione a Sindaco di De Luca alle sue dimissioni 2018-2022”, pubblicato da Di Nicolò edizioni, scritto da Lillo Zaffino, direttore editoriale de “il Cittadino di Messina”, quotidiano on line della Città Metropolitana.
Il volume narra, giorno per giorno, la cronaca dei fatti più salienti accaduti nella Città dello Stretto, nel periodo in cui a Palazzo Zanca si è insediato il Sindaco Cateno De Luca sino alle sue dimissioni.
Si tratta di un puntuale diario che annota le notizie che, come si ricorda nell’introduzione, vedono protagonisti molti siciliani, più di 1300 nell’indice dei nomi. Soprattutto i messinesi della Città Metropolitana, si ritrovano “nelle vesti di protagonisti, coprotagonisti, comparse, antagonisti, oppositori. Comunque, volenti o nolenti, spettatori, interessati o meno, di un periodo, “un’era”, che ha cambiato profondamente la comunità”. All’evento hanno preannunciato la presenza l’ex Sindaco Cateno De Luca e l’estensore della prefazione del testo l’ex Ministro Gianpiero D’Alia. L’evento sarà moderato dalla giornalista Cristina D’Arrigo che dialogherà con l’autore e gli ospiti.