Cerca articoli o argomenti

Attualità

Visita di cortesia a Palazzo Zanca del Comandante del Centro di Aviazione della Guardia di Finanza

Stamani il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello hanno ricevuto il Generale B. Joselito Minuto

 

 

Stamani il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello hanno ricevuto a palazzo Zanca il Generale B. Joselito Minuto Comandante del Centro di Aviazione della Guardia di Finanza. L’alto ufficiale presente in Città è stato accompagnato dal Tenente Colonnello Alessandro Santarelli Comandante del Gruppo Aeronavale di Messina.

Un incontro di benvenuto nella città dello Stretto, durante il quale il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello hanno discusso su temi di attualità che coinvolgono la città, rinnovando la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Guardia di Finanza sul piano della tutela della sana economia e della piena legalità e di tutte le altre attività di monitoraggio e controllo ambientale, evidenziando quello spirito di sacrificio e riservatezza che da sempre contraddistingue l’operato della Guardia di Finanza.

In particolare poi, il generale Minuto si è soffermato sulle competenze proprie del Gruppo Aeronavale che, considerata la posizione strategica di Messina sul mare e l’importanza del suo porto, ricopre un ruolo volto a garantire l’intera comunità europea, dato che il Mediterraneo si pone come punto di incontro del continente eurasiatico con quello africano.  Al termine della visita, il sindaco Basile ha voluto donare al Generale Minuto il crest della Città.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

E’ stata l’occasione per discutere di società e di futuro, in linea con la programmazione complessiva

Sport

Il pugile Kevin Sciuto lo scorso 4 febbraio a Bangkok ha conseguito il titolo mondiale Wbc under 17

Politica

Il sottosegretario alla Difesa sarà a Messina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio