Cerca articoli o argomenti

Sport

Il campione mondiale messinese di Muay Thai Sciuto ricevuto a palazzo Zanca dal sindaco Basile

Il pugile Kevin Sciuto lo scorso 4 febbraio a Bangkok ha conseguito il titolo mondiale Wbc under 17

Il sindaco Federico Basile e l’assessore alle Politiche Sportive Massimo Finocchiaro hanno incontrato stamani a palazzo Zanca il pugile messinese Kevin Sciuto, che lo scorso 4 febbraio a Bangkok ha conseguito il titolo mondiale Wbc under 17. Sciuto ha conquistato nel 2021 a Roccaforte Mondovì il titolo di campione d’Italia nei 40 kg della categoria Schoolboy ai campionati nazionali di Boxe Schoolboy e Junior. Presenti all’incontro anche i genitori e il maestro Saro Presti.

Il sindaco Basile e l’assessore Finocchiaro, nell’accogliere il giovane campione mondiale, si sono congratulati “per l’ennesimo traguardo raggiunto, auspicando nuovi successi altrettanto prestigiosi nelle categorie maggiori. Kevin – hanno proseguito Sindaco e Assessore – rappresenta l’esempio vincente di chi esprime doti sportive naturali accompagnate da un grande impegno tecnico grazie al maestro e alla famiglia che lo seguono con grande passione. Lo sport tra l’altro è fondamentale nella formazione dei giovani, trasmette valori importanti per la crescita quali amicizia, lealtà e rispetto”.

Sciuto guarda al futuro: prossimi appuntamenti i campionati Europei e i Mondiali 2025 a Verona e poi quelli a Los Angeles. “Vincere queste sfide mi responsabilizza ancora di più – ha spiegato Sciuto – per raggiungere nuovi risultati. Faccio questo sport dall’età di sette anni, ne sono profondamente innamorato e lavoro intensamente per crescere ancora”.

Al termine dell’incontro il sindaco Basile ha donato a Kevin il gagliardetto della Città, mentre Sciuto ha regalato al Primo cittadino l’attestato di campione del mondo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Attualità

E’ stata l’occasione per discutere di società e di futuro, in linea con la programmazione complessiva

Politica

Il sottosegretario alla Difesa sarà a Messina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio