Messina, 03.12.2025 – In occasione dello sciopero di quarantott’ore proclamato dalle federazioni di categoria Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, dalle ore 05.00 del 18 marzo alle ore 04.59 del 20 marzo 2025, Caronte & Tourist Isole Minori ha predisposto il piano dei servizi minimi individuando navi e lavoratori comandati.
Nello specifico, la società comunica che martedì 18 marzo saranno in servizio tre navi da e per le Eolie; due navi da e per le Egadi; una nave da e per Ustica; una nave da e per Pantelleria e una nave da e per le Pelagie .
Mercoledì 19 marzo saranno invece in servizio due navi da e per le Eolie; due navi da e per le Egadi; una nave da e per Pantelleria e una nave da e per le Pelagie .
A partire dalle 5.00 di giovedì 20 marzo, i collegamenti riprenderanno regolarmente .
Tutte le informazioni attive saranno disponibili sul sito del Gruppo Caronte & Tourist ( carontetourist.it ). Messaggi informativi saranno trasmessi a bordo delle navi in servizio.

Agostino Florio
12 Marzo 2025 at 15:13
Perché fate sciopero?
La gente vuole sapere le motivazioni.
Se è solo per fare piacere a qualche sindacalista, lasciate perdere, perché dareste un dispiacere all’utenza, che vi stima senza condizioni.
Gli unici che non possono scioperare sono i passeggeri, sarebbe simpatico, o quantomeno originale, se qualche volta facessero sciopero loro.
Credo che sarebbero gli unici a scioperare per un giusto motivo.
Ho sempre combattuto contro i soprusi sui lavoratori, sono stato sindacalista di base e utente. E capisco molte cose.
Se volete fare uno sciopero serio, manifestate il vostro dissenso lavorando, imponendo il rispetto delle regole.
Razie e buon vento.
Cieli sereni.