“Non posso che condividere le dichiarazioni del Ministro Valditara sulla necessità di formare manodopera altamente specializzata in Sicilia e Calabria in vista della realizzazione del Ponte sullo Stretto. La grande opera infatti costituisce una scommessa dall’altissimo valore che il territorio può vincere solo se le maestranze impiegate saranno locali. Ma perché questo accada è necessario che vi siano percorsi di studio ad hoc per formare maestranze in grado di gestire le sfide complesse che l’opera di alta ingegneria comporta. Promuovere percorsi formativi, soprattutto degli istituti professionali, che siano adeguati alle richieste del mondo del lavoro, in fondo è l’obiettivo primario di una scuola moderna e al passo coi tempi“. Lo dichiara la Senatrice di Fratelli D’Italia, Ella Bucalo, membro della commissione Cultura e responsabile della scuola del partito.
Attualità
La Senatrice di Fratelli D’Italia, Ella Bucalo sulle maestranze del Ponte sullo Stretto
Percorsi di studio ad hoc
LEGGI ANCHE
Attualità
“In merito alla sicurezza dell’acqua e alla ragione di presenza di arsenici nei pozzi restano sul tavolo tanti dubbi e contraddizioni"
Politica
Il capogruppo Antonio De Luca (primo firmatario): “Ancora oggi troppe ingiustizie e violenze contro di loro a scuola e al lavoro, la Sicilia deve...
Attualità
Alla luce delle segnalazioni e della crescente preoccupazione pubblica
Politica
Inoltre, Lombardo ha richiesto la convocazione urgente in IV Commissione presieduta Giuseppe Carta