Cerca articoli o argomenti

Attualità

Il crollo del muro in via Carrai, Giandomenico La Fauci (Ora Sicilia) segnala i disagi per i residenti di Puntale Arena

I cittadini di Puntale Arena meritano risposte concrete e non possono continuare a vivere in una situazione di precarietà e isolamento

«Il crollo del muro in via Carrai, con la conseguente chiusura della strada, ha riportato alla luce una criticità che affligge da anni i residenti di Puntale Arena. Una situazione che avevo già segnalato con due diverse interrogazioni, nel 2021 e nel 2024, rimaste purtroppo senza risposte definitive.

Gli interventi emergenziali, seppur necessari nell’immediato, non possono più essere considerati sufficienti. La zona necessita di una soluzione strutturale che garantisca una viabilità sicura e adeguata ai residenti.

Ho presentato una nuova interrogazione all’amministrazione comunale per chiedere non solo la messa in sicurezza definitiva di via Carrai, ma anche la realizzazione di una viabilità alternativa. L’area, infatti, non può dipendere da un’unica via d’accesso, considerando anche le difficoltà che questa situazione comporta per i mezzi di soccorso.

Esistono fondi europei e altre risorse che potrebbero essere destinati a questo scopo? È fondamentale che l’amministrazione valuti attentamente questa possibilità, predisponendo un progetto che risolva definitivamente il problema.

I cittadini di Puntale Arena meritano risposte concrete e non possono continuare a vivere in una situazione di precarietà e isolamento. La realizzazione di una strada alternativa non è più rimandabile».

Lo dichiara in una nota il vice presidente supplente del Consiglio comunale, Giandomenico La Fauci (Ora Sicilia).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Constatato che un numero rilevante di stalli di sosta, destinati alla cittadinanza, viene costantemente occupato da mezzi aziendali di Poste Italiane

Attualità

Chiesto un intervento urgente al fine di ripristinare la situazione di normalità

Attualità

Siamo convinti che sia il Commissario Straordinario che l’Assessore alla viabilità sapranno disporre le necessarie modifiche

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio