Cerca articoli o argomenti

Sport

Un buon Messina sconfitto di misura (1-0) a Francavilla

Torna dalla trasferta di Francavilla con zero punti, ma con grande consapevolezza nei propri mezzi

Qualcosa non va, la squadra del Messina non riesce ancora ad esprimere le sue  effettive potenzialità di gioco .  Destino ancora una volta beffardo per il Messina che torna dalla trasferta di Francavilla con zero punti, ma con grande consapevolezza nei propri mezzi.
È un match divertente quello della Nuovarredo Arena, con due squadre che non hanno fatto mancare le occasioni da gol.
Nella prima frazione sono gli uomini di Alberto Villa a partire bene creando diverse palle per il vantaggio. La prima, e anche la più clamorosa, è quella capitata sui piedi di Artistico, che dopo un contropiede si perde al momento del tiro permettendo a Fumagalli di intervenire e deviare la conclusione in angolo. L’attaccante dei pugliesi ci riproverà dopo appena qualche minuto con una incornata di testa che mette alla prova ancora una volta l’estremo difensore messinese, che si supera con un grandissimo intervento. È il preludio al gol, ancora una volta i padroni di casa sfondano sulla fascia con uno dei tanti ex di turno, Kevin Biondi, che riesce a mettere in mezzo per il tap in di Artistico che sblocca la partita al 21’.
I peloritani non si perdono d’animo e iniziano a macinare gioco, impensierendo più di una volta la porta protetta da Forte. Prima Frisenna, autore ancora una volta di una buona prestazione, prova a trovare nuovamente il jolly da fuori area testando i riflessi del portiere di casa. Poi Plescia, pochi minuti più tardi, si rende autore di una duplice occasione raccogliendo al meglio il cross di Polito, ma ancora una volta l’estremo difensore del Francavilla dimostra di essere assolutamente in giornata. Da qui alla fine del primo tempo nessun’altra emozione, ma i giallorossi dimostrano di essere ancora in partita.
In avvio di seconda frazione si verifica un’interruzione di gioco a causa del mancato funzionamento dei fari adibiti all’illuminazione del terreno di gioco, causando una sospensione di oltre 35 minuti. Proprio quando il signor Gianquinto sta per rimandare tutti negli spogliatoi ecco che tutto viene ripristinato e il match può continuare.
Un Messina decisamente propositivo riesce a mettere più volte in crisi la difesa in maglia bianca, dominando a tratti la seconda frazione di gioco. Tra le occasioni da annotare vi sono quelle di Emmausso, chiuso in corner dopo la conclusione scaturita dal suggerimento di  Plescia, di Frisenna, che nuovamente impensierisce Forte con due tiri dalla distanza indirizzati sotto il sette, e di Manetta, con un bel colpo di testa di poco alto sulla traversa. Intorno al 70’ momento chiave della partita. Da un calcio di punizione in favore dei giallorossi scaturisce una mischia in area, il pallone giunge al limite e Cavallo, autore di una buona prova, apre il piattone spedendo il pallone in fondo alla rete. Tutto il Messina esulta a centrocampo ma a spezzare l’entusiasmo ci pensa il direttore di gara, che annulla la marcatura in seguito ad un fuorigioco decisamente dubbio, data anche la tardività della segnalazione.
Nonostante questo boccone amaro da digerire i peloritani non si disuniscono, ma negli ultimi affondi prima dello scadere della partita non riescono a trovare il gol del pareggio.
Resta ancora una volta da elogiare la prestazione dei nostri, che contro tutto e tutti hanno provato a sovvertire le sorti di un incontro che termina con un risultato quantomeno ingiusto. Tanto lavoro per mister Modica, che una volta tornato in Sicilia dalla trasferta, avrà l’arduo compito di preparare il match casalingo con l’Avellino, rinato con la cura Pazienza. Appuntamento quindi al 1° ottobre alle 14 allo stadio “Franco Scoglio” dove i nostri saranno chiamati a vincere per rifarsi.
Il tabellino
Virtus Francavilla: Forte, Accardi, De Marino, Monteagudo, Biondi, Di Marco (Yakubiv 78’), Fornito (Risolo 53’), Izzillo (Carella 68’), Macca, Artistico (Zuppel 68’), Giovinco (Enyan 68’).
A disp. Carretta, Fekete, Latagliata, Lo Duca, Locatelli, Polidori, Serio,  Vapore
All. Alberto Villa
ACR Messina: Fumagalli, Manetta, Tropea (Cavallo 45’), Polito (Ferrara 85’), Firenze (Buffa 45’), Frisenna, Scafetta (Ragusa 68’), Emmausso, Plescia, Ortisi.
A disp. De Matteis, Di Bella, Darini, Luciani, Zammit, Zunno.
All. Giacomo Modica
Marcatore: Artistico 21’ (FRA).
Ammoniti: Manetta 49’ (MES), De Marino 51’ (FRA), Emmausso 61 (MES), Di marco 68’ (FRA), Enyan 83’ (FRA).
Arbitro: Edoardo Gianquinto.
 Nella foto Giacomo Modica 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

I giallorossi vengono sconfitti al Veneziani nell’ultima giornata di campionato

Sport

I goal di Emmausso e Salvo regalano la salvezza con una giornata di anticipo

Sport

Decisivo un calcio di rigore concesso dal direttore di gara

Sport

Grazie a Rosafio e Plescia i giallorossi recuperano tre importanti punti al San Filippo

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio