Cerca articoli o argomenti

Sport

Il Messina dice No al Monterosi vincendo per 2-1 in casa

Grazie a Rosafio e Plescia i giallorossi recuperano tre importanti punti al San Filippo

35 giornata di campionato per i giallorossi che conquistano  tre punti preziosi quando mancano 4 giornate alla fine del campionato.

Mister Modica piazza il classico schema ma deve fare a meno di Emmausso per squalifica, il Monterosi si presenta a Messina con una formazione offensiva (agli undici di Mister Scazzola servono i tre punti vista la pericolosa posizione in classifica)

I giallorossi si fanno vedere in area avversaria ed al 6° minuto il direttore di gara non concede un evidente rigore su tiro di Dumbravanu bloccato da un difensore del Monterosi con un braccio. Il Monterosi risponde con un pericolo attacco di Vano che viene anticipato da Manetta.

Continuano le opportunità da entrambe le parti: per il Messina ci prova Zunno, al 23° Fumagalli fa un miracolo salvando la propria porta su corner del Monterosi. Al 35° minuto Fumagalli dice ancora no a Vano che grazie ad un grossolano errore di Pacciardi cerca di sbloccare il risultato.

Il Messina avanza, al 39 minuto Mister Modica viene ammonito per proteste su un fuorigioco ma finalmente al 44 minuto Rosafio su contropiede sblocca il risultato, passano quattro minuti e su assist di Rosafio, precisamente al 48 minuto Plescia segna uno splendido goal che esalta le sue doti tecniche, nell’arco di quattro minuti il Messina consolida il risultato.

Nella ripresa il Monterosi cerca di accorciare le distanze ma i giallorossi concedono molto poco agli avversari, il pressing è costante ed al 72 minuto su calcio d’angolo Eusepi segna il primo ed unico goal del Monterosi accorciando le distanze. Fra il 76 ed il 77 minuto Giunta sciupa due importanti occasioni non riuscendo a finalizzare due palle servitegli da Rosafio.

All’83° Zunno non riesce a concretizzare un’ottima occasione in contropiede: la difesa del Monterosi manda la palla in angolo, nei minuti finali il buon possesso palla dei giallorossi fa in modo che il Monterosi non concretizzi nessuna azione riuscendo così a recuperare tre punti importantissimi.

Marcatori: Rosafio (44 minuto) Messina; Plescia (48 minuto) Messina; Eusepi (72 minuto) Monterosi

Ammoniti Messina: Fumagalli, Manetta, Franco

Ammoniti Monterosi: Mbende, Vano, Eusepi, Frediani

 

Formazione Messina: Fumagalli, Dumbravanu, Manetta, Frisenna, Zunno, Franco, Giunta, Salvo, Pacciardi, Plescia, Rosafio. (In Panchina: Piana, Di Bella, Zona, Firenze, Lia, Luciani, Signorile, Ortisi, Cavallo, Scafetta, Fumagalli J., Ragusa, Civilleri)

 

Formazione Monterosi: Forte, Crescenti, Eusepi, Frediani, Parlati, Piroli, Bittante, Gavioli, Gori, Mbende, Vano. (In Panchina: Rigon, Di Renzo, Verde, Rossi, Fantacci, Palazzino, Fereri, Silipo)

 

Arbitro: Domenico Mirabella

Assistenti: Michele Colavito, Manuel Cavalli

IV Uomo: Giuseppe Costa

Antonio D’Angelo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

I giallorossi vengono sconfitti al Veneziani nell’ultima giornata di campionato

Sport

I goal di Emmausso e Salvo regalano la salvezza con una giornata di anticipo

Sport

Decisivo un calcio di rigore concesso dal direttore di gara

Sport

A Castellamare i padroni di casa dominano sui giallorossi avvicinandosi sempre più alla promozione

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio