Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Sport

Acr Messina: Addio al grande portiere Peppino Salerno

E’ stato un grande protagonista dell’Acr degli anni Cinquanta

Sì è spento stamani Peppino Salerno. L’ex mitico portiere  del Messina aveva 93 anni. E’ stato un grande protagonista dell’Acr degli anni Cinquanta.

Originario di Carlentini, arrivò in riva allo Stretto nell’estate del 1953 dal Siracusa. In tutto 131 presenze in giallorosso. Da allenatore guidò anche Milazzo, Barcellona e soprattutto il Provinciale, la squadra di quartiere che riempiva il “Celeste”.

“L’Acr Messina piange la scomparsa di Giuseppe Salerno, ex portiere e capitano giallorosso che vestì la nostra maglia in serie B per ben 6 stagioni dal 1953 al 1959, totalizzando complessivamente 129 presenze – Icona conosciutissima in città, “Peppino” così chiamato da tutti, all’età di 90 anni si manteneva ancora in gran forma macinando km con la sua bicicletta. Questa Mattina  – conclude la nota sulla pagina Fb dell’Acr – purtroppo ci ha lasciati all’età di 93 anni, a comunicarlo il figlio a cui la società Acr Messina rivolge le sue sentite condoglianze a lui e a tutta la sua famiglia”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Cronaca

Nel reparto di rianimazione del Policlinico di Messina

Cronaca

Giornalista messinese aveva ottant'anni

Cronaca

Ha insegnato Letteratura italiana per circa 30 anni alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della città dello Stretto

Cronaca

La tessera dell’Anpi, sottoscritta già diversi anni fa, era la giusta definizione della sua azione democratica

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio