Cerca articoli o argomenti

Politica

Siccità, il presidente Musumeci convoca un vertice per verificare la situazione in Sicilia

Dobbiamo essere pronti a qualunque evenienza

Una riunione tecnica per fare il punto su eventuali criticità ed emergenze nell’approvvigionamento idrico in Sicilia. L’incontro è stato convocato per oggi pomeriggio, alle ore 18 a Palazzo Orléans, a Palermo, dal  presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.  

 
«La crisi idrica che allarma le regioni del Nord Italia – sottolinea il governatore – per fortuna non presenta gli stessi valori in Sicilia. Tuttavia, dobbiamo essere pronti a qualunque evenienza. Quello che abbiamo fatto in questi cinque anni per far fronte alla penuria d’acqua, nei centri urbani e nelle campagne, non ha precedenti in termini di iniziative e di risorse stanziate». 
 
All’incontro prenderanno parte i direttori dei dipartimenti regionali dell’Ambiente, dell’Agricoltura e dell’Acqua e dei rifiuti, il segretario generale dell’Autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia, i vertici dei due Consorzi di bonifica, il direttore della Struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico e il capo della Protezione civile regionale.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

L’iniziativa organizzata, per il decimo anno, dal Kiwanis Club Antonello da Messina e da Cittadinanzattiva Sicilia 

Attualità

Ripartiamo dall’inizio cercando di riflettere su quanto fin qui accaduto e su quanto, purtroppo,.....non accade!

Attualità

I giovani del Movimento Cristiano Lavoratori, insieme al parroco Padre Giuseppe Di Stefano e al gruppo di animazione parrocchiale: La partecipazione è libera e gratuita

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio