Cerca articoli o argomenti

Politica

Corte dei Conti della Regione Siciliana : Piano di riequilibrio del Comune approvato! Il commento di FdI. Nota di Alibrandi(Cisl)

Il riconoscimento alle Amministrazioni di De Luca e Basile. Certamente in una data storica per Messina, rilancerà un Ente che dimostra di essere sempre più virtuoso.

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’esito positivo che la Corte dei Conti della Regione Siciliana ha dato stamani sul piano di riequilibrio!”.

A pronunciarsi in questi termini sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Libero Gioveni, Pasquale Currò e Dario Carbone, che senza guardare al colore politico, fanno un plauso al sindaco Basile e a tutti gli uffici per il lavoro svolto negli ultimi mesi nell’interlocuzione con i magistrati contabili.

In particolare, soprattutto il capogruppo Libero Gioveni, avendo votato negli anni sempre favorevolmente sin dalla prima versione del 2013 tutte le rimodulazioni del piano (ad eccezione dell’ultima in cui il gruppo si astenne per i dubbi sorti per il debito ATO 3), si dice convinto che il percorso seguito, in alternativa alla dichiarazione di dissesto richiesta invece da altri, sia stato quello più giusto e che oggi, certamente in una data storica per Messina, rilancerà un Ente che dimostra di essere sempre più virtuoso.

I consiglieri comunali Fdi Libero Gioveni, Dario Carbone e Pasquale Currò

 

 

Nota del il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi:

 

«L’ok della Corte dei Conti al Piano di riequilibrio del Comune è una buona notizia, da cogliere con soddisfazione e positività». A dirlo è il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, commentando l’arrivo del parere positivo da Palermo. 

«Così – sostiene Alibrandi – possiamo continuare a guardare positivamente al futuro perché la stabilità economica di un ente fondamentale per il territorio come il Comune è la base per guardare in maniera più serena alla gestione ordinaria e straordinaria delle attività. E bisogna dare atto che questo parere conferma anche il buon lavoro, ripagato, dell’Amministrazione negli ultimi mesi. Adesso – conclude Alibrandi – riteniamo ci siano ancora più margini di manovra per lavorare in sinergia ed in rete per disegnare il futuro della città». 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Il presidente di Sud chiama Nord, Ismaele La Vardera ricorda che si tratta dello scomparso boss mafioso di Borgetto

Politica

Interverrà il deputato nazionale e segretario regionale dem, Anthony Barbagallo. 

Politica

Finanziato per l'intero ammontare dell’opera, pari a 12 miliardi di euro

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio