Cerca articoli o argomenti

Politica

Libero Gioveni eletto nel Consiglio Regionale dell’Anci Sicilia

Gioveni si insedierà a Palermo mercoledì 8 febbraio

 

 

Il consigliere comunale di Messina e capogruppo di Fratelli d’Italia Libero Gioveni è stato eletto nel Consiglio Regionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), un ruolo rappresentativo certamente di prestigio, peraltro a titolo gratuito, per il quale il partito di Fratelli d’Italia di Messina si congratula.

 

L’elezione di Gioveni fra i 55 consiglieri regionali (di cui ben 47 sono tutti sindaci) è avvenuta ieri durante i lavori dell’Assemblea congressuale.

 

Sono onorato di ricoprire questo ruolo – commenta Gioveni – e nello stesso tempo sento addosso la responsabilità per essere l’unico, fra tutti gli assessori e i consiglieri comunali della nostra città, a rappresentare il Comune di Messina insieme al sindaco Basile che ne è membro di diritto, in un organismo così importante in cui sono presenti tutti i sindaci dei nove capoluoghi siciliani.

 

Il ruolo di Consigliere Regionale dell’ANCI Sicilia – prosegue l’esponente di FdI – mi vedrà certamente impegnato anche per rappresentare gli interessi della nostra città dinanzi agli organi della Regione Siciliana, dello Stato e dell’Unione Europea, in linea con le finalità che si prefigge da Statuto l’ANCI Sicilia, senza distinzione di colore politico, perché occorrerà essere uniti per difendere i diritti di tutti i Comuni siciliani e di quelli del resto del Paese in ambito ANCI nazionale.

 

Gioveni si insedierà a Palermo mercoledì 8 febbraio durante la prima seduta del Consiglio Regionale dove all’ordine del giorno vi sarà anche la Legge di stabilità regionale che in atto è all’esame dell’ARS.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Presente tutta la deputazione regionale di Sud chiama Nord.  I lavori sono stati coordinati dal sindaco di Messina Federico Basile. 

Politica

Sembrava un azzardo quello del sindaco di Taormina On.. Cateno De Luca

Attualità

Eletti anche i delegati messinesi al XXXIV Congresso Regionale Assostampa Sicilia che si terrà a Palermo il 12, 13 e 14 ottobre.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio