Cerca articoli o argomenti

Politica

Il Consiglio comunale completa l’Ufficio di Presidenza con l’elezione dei due vicepresidenti Cantello e La Fauci. Dichiarazione di Cateno De Luca

Domani nuova seduta ordinaria

Il Consiglio comunale ha proceduto ieri sera alla votazione dei due vicepresidenti. Con sedici preferenze, alla seconda votazione, è stato eletto vicepresidente vicario il consigliere Mirko Cantello, quindici per Serena Giannetto e una scheda bianca. Nella prima votazione, invece, quindici per Cantello, quindici per Giannetto e due schede bianche.

Con sedici preferenze, alla seconda votazione, è stato eletto vicepresidente supplente Giandomenico La Fauci, quindici per Raffaele Rinaldo e una scheda bianca. Nella prima votazione, invece, sedici per La Fauci, tredici per Rinaldo, due per Antonella Russo e una scheda bianca.

Completato l’ufficio di presidenza, il Consiglio è stato aggiornato a domani, mercoledì 8, alle ore 13.30, con all’ordine del giorno la trattazione di varie proposte di deliberazione di riconoscimento debiti fuori bilancio.

La dichiarazione di leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina Cateno De Luca 

“Apprendo con stupore l’attacco dei consiglieri comunali della Lega di Messina Cantello, Centofanti, Restuccia, Rotondo e Villari, attraverso un comunicato che non rispecchia le modalità attuative del ruolo dei consiglieri comunali in questione a Palazzo Zanca.

È notorio infatti che i predetti consiglieri comunali non hanno mai preso la parola in consiglio comunale per sostenere un’articolata presa di posizione sul merito dei punti posti all’ordine del giorno.

Ora assaliti dal delirio di onnipotenza per lo strapuntino che hanno conquistato con un accordo che ha unito il diavolo e l’acqua santa contro De Luca tenterebbero invano di assumere le sembianze di politici.

Gli elettori sanno che in particolare, Restuccia e Rotondo sono stati eletti nelle nostre liste, mentre Cantello era prestato alla Lega per consentirgli il raggiungimento dello sbarramento del 5%.

Per pudore taccio sulle motivazioni che hanno spinto i consiglieri Restuccia, Rotondo e Cantello a fare il classico salto della quaglia, ma basterebbe nel caso del buon Mirco Cantello volgere lo sguardo verso Giardini Naxos per capire che la designazione ad assessore del fratello Ivano in quel comune è stata la squallida merce di scambio che io ho respinto al mittente quando in modo provocatorio mi è stato proposta per il comune di Taormina.

La storia insegna che i palazzinari prima o dopo fanno una brutta fine e la crescita di una forza politica non si misura dalla compravendita dei consiglieri o dai rappresentanti nelle istituzioni che inseguono il miglior offerente, ma dal consenso che ad ogni competizione elettorale ne assevera la credibilità.

Su chiama Nord è la prima forza politica in Sicilia piaccia o meno e non ci manca il coraggio, come ho già dimostrato nel collegio Monza Brianza, di affrontare competizioni a mani nude contro i carri armati schierati dai soliti gattopardi politico mafiosi.

Rispetto alle gratuite accuse al sindaco Basile parlano i grandi risultati che Messina sta conseguendo e continuerà a conseguire.”

Lo afferma il leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina Cateno De Luca replicando alle dichiarazioni dei consiglieri della Lega di Messina.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Approvato anche il riconoscimento di un debito fuori bilancio

Politica

In Aula l'amministrazione può contare solo sulle influenze e sui malanni di stagione altrui

Politica

Approvata la proposta di delibera all'ordine del giorno.

Cronaca

Botta e risposta in Aula tra la capogruppo della Lega Giulia Restuccia e l'assessore Salvatore Mondello

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio