Cerca articoli o argomenti

Politica

Il Consiglio comunale approva un atto di indirizzo di Raffaele Rinaldo e Giuseppe Villari per l’istituzione di un distaccamento Vigili del Fuoco per la zona Sud di Messina

La sicurezza dei nostri concittadini viene prima di ogni cosa

“In riferimento all’atto di indirizzo n. 133 del 27/02/2023oggi su proposta dei Consiglieri comunali Raffaele Rinaldo e Giuseppe Villari, con doppio voto favorevole all’unanimità, prima nei lavori della VI Commissione consiliare e successivamente in Consiglio comunale con 25 voti favorevoli su 25 presenti, è stato inviato formalmente un atto di indirizzo alla Giunta Comunale per l’avvio di una richiesta ufficiale al Ministero dell’Interno per l’istituzione di un distaccamento Vigili del Fuoco per la zona Sud di Messina.
L’atto votato, oltre ad evidenziare in modo dettagliato, il recente sviluppo economico commerciale del territorio della zona sud di Messina, che ha visto la realizzazione di grandi opere come la zona ASI di Larderia, il Centro Commerciale di Tremestieri, l’Istituto CNR e di altre in fase di completamento come l’ampliamento del nuovo porto di Tremestieri e il Centro Commerciale Zafferia, ha sottolineato e messo in evidenza le caratteristiche e le diverse conformità del nostro territorio, che la distinguono dal resto delle altre città italiane con gli oltre 32 km. di costa, sottolineando la fragilità dell’assetto idrogeologico e la complessa orografia dei terreni, che risulta peraltro fortemente antropizzata e già oggetto, nel recente passato, di calamità naturali come l’alluvione del 2009 causata da un violento nubifragio che ha provocato esondazioni e frane di fango e detriti con un elevato costo di vite umane ed enormi danni alle infrastrutture.
I consiglieri Rinaldo e Villari esprimono infine un ringraziamento a tutti i Consiglieri presenti in aula, sottolineando che la votazione unanime del Consiglio comunale non poteva essere accolta diversamente, perché la sicurezza dei nostri concittadini viene prima di ogni cosa e soprattutto non ha colore politico”.
Foto consiglieri Rinaldo e Villari
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Il muro delle destre non riesce a sfondare la coalizione maggioranza e PD.

Cronaca

Approvato anche il riconoscimento di un debito fuori bilancio

Politica

In Aula l'amministrazione può contare solo sulle influenze e sui malanni di stagione altrui

Politica

Approvata la proposta di delibera all'ordine del giorno.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio