Cerca articoli o argomenti

Politica

Elezioni, Più Europa Messina: “Bene accordo Più Europa/Azione – PD”

In campo per fare dell’Italia un Paese moderno, liberale

Più Europa Messina accoglie con favore l’accordo di Più Europa e Azione con il Partito Democratico. Oggi è possibile creare una buona proposta europea per battere le destre, tenendo come riferimento l’agenda Draghi.

L’accordo elettorale con il Partito Democratico permetterà al Paese, attraverso il contributo di +Europa, di avere una prospettiva per conquistare nuovi diritti nella prossima legislatura. Da sempre siamo infatti in campo per fare dell’Italia un Paese moderno, liberale e all’avanguardia in merito a tutti quei diritti che riguardano le vite dei cittadini.

A Messina con la candidatura di Palmira Mancuso della Direzione nazionale alle ultime amministrative, abbiamo sperimentato le convergenze e la necessità di pensare alle proposte politiche che uniscono. Oggi i tempi sono maturi e la geografia politica è ben delineata per gli elettori, che potranno scegliere tra un polo di destra-centro a trazione Meloni, uno di centro-e-sinistra a trazione Letta-Calenda, e uno populista a guida Conte.

“Il nostro accordo è solido perché concreto – dichiara Palmira Mancuso – e soprattutto vuole ridare credibilità al Paese attraverso un governo forte, europeista, che punti all’indipendenza anche energetica dai regimi illiberali di cui siamo rimasti ostaggio. Abbiamo dimostrato responsabilità e serietà, scrivendo nero su bianco che le nostre priorità restano i diritti civili e l’approvazione dello ius scholae.

Inoltre mi auguro che venga accolto l’appello per i cittadini fuorisede alla ministra Lamorgese e al Governo, per permettere a 5 milioni di italiani di votare dove vivono”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Illustreranno le loro biografie ed il loro impegno

Politica

“Il mio impegno politico è continuo, ogni tanto incrocia le scadenze elettorali”. Esordisce così, Alessandra Minniti, spiegando la sua candidatura alle prossime elezioni nazionali nella...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio