Cerca articoli o argomenti

Giornale Radio

Notiziario della sera del 7 aprile a cura de il Cittadino di Messina in collaborazione con Radio Movida Zenith.

Le notizie saranno trasmesse alle ore 19 e in replica alle ore 23 sulle frequenze 95,70 di radio Movida Zenith

 

POLITICA .

Europee, Cateno De Luca illumina le 19 “stelle” della lista della “Libertà”.

Diciannove simboli per la “Libertà”. Dal teatro Quirino di Roma il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca apre la campagna elettorale per le Europee dell’8 e 9 giugno presentando il quadro delineato alla fine di un percorso iniziato il 2 marzo scorso a Taormina.

Questi sono i movimenti e le forze che hanno aderito al Manifesto per la Libertà, un documento di 19 punti condiviso da tutti i protagonisti di questo progetto politico:.

– Sud chiama Nord – Cateno De Luca.

– Movimento per l’Italexit.

– Capitano Ultimo.

– Popolo Veneto.

– Popolo della Famiglia.

– Partito Pensionati.

– Noi Agricoltori e pescatori.

– Noi Ambulanti liberi.

– Sicilia Vera.

– Grande Nord.

– Civici in Movimento con Pirozzi.

– Rizzi.

– Vita. 

– Partito moderato d’Italia.

– Sovranità.

– Progresso Sostenibile.

– Insieme Liberi.

– Fronte Verde.

Lista collegata in Valle D’Aosta: Rassemblement Valdôtain.

 

attualità.

Allarme siccità in Sicilia, crisi nel settore della produzione del grano.

“Colpa della siccità, è vero, ma a questa si è aggiunta pure una cattiva gestione degli enti di bonifica e la mancata programmazione degli interventi di manutenzione delle reti e della pulizia dei fondi degli invasi“, si evince da una nota della Cia Sicilia orientale (Catania e Messina). Solo chi dispone di pozzi privati potrà salvare impianti e produzione.

POLITICA.

Il consigliere comunale Cosimo Oteri lascia Forza Italia. Il coordinatore cittadino di Forza Italia a Messina, Antonio Barbera: Forza Italia non è il partito delle pretese personali. Oteri non è il ‘medico’ del partito e non accettiamo diagnosi da chi non è in grado di farne. La dichiarazione del  segretario cittadino di Sud chiama Nord Nino Carreri: “Con le odierne dimissioni del consigliere Cosimo Oteri, prendiamo atto che in città il partito di Forza Italia non esiste più”.

Sport. Pallacanestro.Sconfitta onorevole per la Fortitudo Messina sul parquet della Cestistica Benevento, capolista del girone playout. I neroverdi, privi di Simone Cavalieri e Scozzaro, si arrendono per 79-73 al termine di una partita ben giocata ed estremamente equilibrata e nella quale fanno la differenza, di fatto, i sei punti di margine guadagnati dai sanniti in un primo quarto caratterizzato da un parziale di 16-1. Serata magica per Kader che manda a referto una doppia da 24 punti e 16 rimbalzi e grande apporto offensivo anche di Nnabuife (18 punti). Doppia cifra per Marinelli e Tagliano.

Le notizie integrali sono pubblicate sul sito

ilcittadinodimessinapuntoit ..

 Alla prossima edizione..

Buona vita

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio