Venerdì 9 agosto ore 18,30 a Villa Rosa (Serri di Ganzirri) un viaggio nella Messina di fine ’800 con la presentazione del giallo di Gerardo Rizzo “Le pentole del diavolo” (Di Nicolò edizioni 2024), terzo volume della fortunata serie di avventure peloritane del delegato veneto di pubblica sicurezza Edoardo Baldassa. Dialogheranno con l’autore Giusi Arimatea e Giuseppe Restifo. Letture di Gianni Di Giacomo. Commenti sonori e improvvisazioni di Riccardo Savioli su temi di Emanuele Krakamp, flautista messinese dell’800, eseguite sul Densoon, nuovo strumento con doppia imboccatura di sax e oboe, che sarà presentato per la prima volta al pubblico. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Antonello da Messina, è nell’ambito della rassegna “Scintille dello Stretto – Agosto a Villa Rosa 2024” promossa dalla Casa della Musica e delle Arti “Giuseppe e Rosa Uccello”.
Cultura
Venerdì 9 agosto a Villa Rosa, un viaggio nella Messina di fine ’800 con la presentazione del giallo di Gerardo Rizzo “Le pentole del diavolo”
Di Nicolò edizioni 2024, , terzo volume della fortunata serie di avventure peloritane del delegato veneto di pubblica sicurezza Edoardo Baldassa
LEGGI ANCHE
Cultura
Sono dieci i riconoscimenti dedicati alla memoria di Franz Riccobono
Cultura
Organizzata, con il patrocinio del Comune, nella Villa comunale Quasimodo, dall’Associazione Culturale “Studio d’arte L’Étoile”
Cultura
Evento conclusivo di“SCINTILLE DELLO STRETTO -AGOSTO A VILLA ROSA 2024”
Cronaca
Foto, voci, eventi e territorio, tra vanedde e social media: così Giampilieri 2.0 racconta la sua casa