Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

Sabato 4 Gennaio nella Chiesa di S.Maria Alemanna, Il Quartetto Blend in un Tributo ai Queen

Il quartetto: Marco Giuffrida, primo violino, Antonio Ambra, secondo violino, Alexandra Butnaru, viola, e Mario Licciardello violoncello

All’interno del programma di manifestazioni natalizie, promosso dal Comune di Messina, Art Revolution, in collaborazione con Global Social Inclusive ASD, presenta il Quartetto Blend in Bohemian Rhapsody – Tributo ai Queen.

La manifestazione in programma Sabato 4 Gennaio alle ore 18:00 alla Chiesa di S.Maria Alemanna, condurrà il pubblico in un viaggio musicale attraverso i principali successi dei Queen.

Il Quartetto Blend, già conosciuto a livello nazionale, con riscontri positivi di critica e pubblico,  anche per i concerti Candlelight realizzati nel catanese, reinterpreterà le melodie rock della band guidata da Freddy Mercury attraverso le sonorità degli strumenti ad arco enfatizzando emozioni e sensazioni.

Il quartetto – Marco Giuffrida, primo violino, Antonio Ambra, secondo violino, Alexandra Butnaru, viola, e Mario Licciardello violoncello, professori d’orchestra presso i Teatri di Catania e Messina – eseguirà, una selezione dei brani più conosciuti dei Queen, riarrangiandoli, spaziando da classici immortali come “Bohemian Rhapsody”, “Don’t Stop Me Now”, “Somebody to Love” e “We Will Rock You”.

Il Quartetto Blend offrirà alla città un’esperienza musicale e non un semplice concerto: un’opportunità per sperimentare nuovi approcci e nuove modalità. Il sostegno dell’Amministrazione Comunale ed in particolate l’Assessore Massimo Finocchiaro ha reso possibile la programmazione di questo importante iniziativa culturale.

Il concerto, grazie alla collaborazione tra Art Revolution e Global Social Inclusive, mira a sensibilizzare sul tema della cecità per questo il pubblico potrà seguire l’esibizione bendato e sperimentare un nuovo modo di “ascoltare”.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e durante il concerto, a sostegno delle attività produttive, sarà possibile accedere allo stand della Pasticceria Arrigo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Modifiche alla circolazione, parcheggi dedicati, servizi navetta ATM e misure per garantire sicurezza e fluidità del traffico

Attualità

In occasione delle date del 12 e 13 maggio 2026 del tour “Ma noi siamo fuoco Capitolo II” il Comune di Messina dispone divieti...

Attualità

Il Prossimo concerto della stagione concertistica della Filarmonica Laudamo sara’ Domenica 1 marzo 2026, ore 18 con Trio Sicelides Musae & Marina Sorrenti.

Cultura

Il calore dei Messinesi trasforma Francesco Gabbani in " Ciccio Gabbani"

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio