Cerca articoli o argomenti

Cultura

Palazzo dei Leoni, domani inaugurazione della mostra fotografica “Sicilia Bedda” di Luisa Forgione

Appuntamento alle ore 17.30 presso il ballatoio

Sarà inaugurata domani 3 dicembre, alle ore 17.30, presso il ballatoio di Palazzo dei Leoni, la mostra fotografica personale dell’artista Luisa Forgione dal titolo “Sicilia Bedda”, curata dall’Associazione “Charm of Art” di Messina.
L’incontro, moderato dalla responsabile di “Charm of Art” per Messina e provincia Gloria Calabrese, sarà aperto dalla dirigente Anna Maria Tripodo e vedrà gli interventi della responsabile dell’Ufficio Cultura Nuccia di Gennaro e del fotografo e insegnante di fotografia Benedetto Ferlito.
Saranno quindici le foto esposte che racconteranno visivamente alcune delle innumerevoli bellezze monumentali e paesaggistiche siciliane.
Luisa Forgione ha ereditato la passione per la fotografia dal padre e l’ha coltivata negli anni con dedizione, seguendo vari corsi sulla fotografia digitale, sulla postproduzione, sull’uso del bianco e nero e del flash, sulla foto a collodio e sul ritratto.
Ha proseguito la sua formazione con il fotografo paesaggista Benedetto Ferlito e ha partecipato a varie mostre a Modica e a Scicli.
L’esposizione, con ingresso gratuito, sarà visitabile dal lunedì al venerdì, ore 7.30/18.30, fino al 12 dicembre 2024.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

La mostra fotografica e documentaria di Paolo Pergolizzi ha incontrato i fedeli della suggestiva parrocchia "S. Gabriele dell'Addolorata

Cultura

La mostra sarà aperta al pubblico da lunedì 25 novembre a sabato 30 dalle ore 16:30 alle 19:30 con ingresso libero

Cultura

Sulle onde dello Stretto continuerà ad essere esposta fino a venerdì 15 novembre nel ballatoio di Palazzo dei Leoni

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio