Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

“Le Fontane nella Città Nuova”, domani a Palazzo dei Leoni in programma la conferenza stampa di presentazione del calendario Lions Messina Host 2023

Appuntamento mercoledì 21 dicembre 2022, ore 9.30, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni

Si svolgerà domani 21 dicembre 2022, alle ore 9.30, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, la presentazione del calendario Lions Messina Host 2023 che avrà per tema “Le Fontane nella Città Nuova”.
L’evento, inserito nel progetto “Messina la Città Nuova”, è organizzato dalla 1^ Direzione Servizio Turismo della Città Metropolitana di Messina, dal Lions Club Messina Host, in collaborazione con l’Assessorato Turismo, Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Messina e con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Ufficio VIII di Messina, con il supporto storico ed architettonico della Soprintendenza dei Beni Culturali ed Ambientali di Messina.
L’edizione di quest’anno ha visto il coinvolgimento dei giovani dell’associazionismo messinese e degli studenti delle ultime due classi degli Istituti superiori di secondo grado del territorio che hanno realizzato gli elaborati fotografici.
Alla conferenza stampa parteciperanno: il Sindaco Metropolitano di Messina, Federico Basile; la Segretaria Generale della Città Metropolitana di Messina, Rossana Carrubba; l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Messina, Enzo Caruso; il Provveditore agli Studi, Stello Vadalà; il Dirigente al Turismo della Città Metropolitana di Messina Anna Maria Tripodo; il Presidente del Lions Club Messina Host, Santino Morabito; per la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Messina, la Soprintendente Mirella Vinci e la storica dell’arte Virginia Buda.
Al termine dell’incontro, si procederà alla consegna degli attestati di partecipazione agli studenti delle sette scuole superiori e ai ragazzi delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Gli interventi riguardano la messa in sicurezza, la realizzazione di palestre, l'ampliamento, la riqualificazione e il restauro delle strutture

Cronaca

Auspica che i lavori si concludano nel più breve tempo possibile

Attualità

La Città Metropolitana non farà mancare il presidio lungo la strada provinciale 75/b

Cronaca

Il nuovo orario di lavoro rappresenta la conclusione di un iter articolato durato oltre trent’anni

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio