Cerca articoli o argomenti

Cultura

“Il Fuoco dell’Arte” a Messina: presente anche il pittore Bavastrelli

Nella splendida cornice di villa Melania

Nella splendida cornice di villa Melania “L’Ammucchiata, 9 Artisti per 1 Tela” regalerà suggestioni mai viste in un contesto artistico del tutto nuovo.

Fervono i preparativi per il grande evento che vedrà impegnati nove artisti siciliani in una performance collettiva dal grande effetto scenico. L’appuntamento è per lunedì 26 Dicembre, ore 17, a villa Melania in Località Pistunina, al civico 14.

Il Fuoco dell’Arte sarà l’occasione per assistere dal vivo alla realizzazione a nove mani di un’opera pittorica in un momento ricreativo carico di suspense e di suggestioni non solo artistiche. Musica e fuochi ardenti faranno da sottofondo e da cornice alla grandissima tela che verrà dipinta dinanzi ai presenti.

Dopo la presentazione in versi a cura dell’attore e regista Eros Salonia, al via a ‘L’Ammucchiata, 9 Artisti per una Tela’. Emozioni assicurate anche grazie allo scandire del tempo scandito dal battito dei tamburi sciamani.
Ed ecco chi saranno i nove pittori: Dimitri Salonia, Francesco Bavastrelli, Lidia Monachino, Angela Salonia, Carmen Crisafulli, Felice Ruggeri, Bruno Samperi, Pippo Nania e Pino Coletta si esibiranno in L’Ammucchiata, 9 Artisti per una Tela, dipingeranno una tela grandissima tutti insieme, tra musica versi e fuoco.

La manifestazione, di pregio culturale ed artistico, è organizzata dalla Fondazione Salonia in collaborazione con gustalarte.it e Salotto Fellini, che offrirà zibibbo e piparelli.
In programma, un colpo di scena finale a sorpresa per tutti i presenti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

.Non una galleria né un vero e proprio “spazio” ma un luogo aperto

Cultura

Il percorso espositivo della mostra è stato distribuito in diverse aree tematiche

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio