Cerca articoli o argomenti

Cultura

Giulia Tringali, talentuosa performer messinese all’Arena di Verona con Claudio Baglioni, in “A TUTTO CUORE l’ultima volta all’Arena”

Giulia, giovane talento messinese, non è solo una cantante, lei è una vera performer

Ha realizzato il suo sogno di calcare palcoscenici prestigiosi, come l’Arena di Verona, accanto ad un grande artista come Claudio Baglioni, che ha fatto la storia della musica italiana.

Lei è Giulia Tringali, cantante messinese, che già nel 2023 è stata corista e ballerina nel tour “A TUTTO CUORE” Outdoor di Claudio Baglioni, con la regia di Giuliano Peparini e le coreografie di Veronica Peparini. Il tour 2023 iniziato il 21 Settembre a Roma al Foro Italico, è proseguito all’Arena di Verona e al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo per concludersi all’Arena della Vittoria di Bari.

Nel 2024 Giulia è stata ancora Corista e ballerina nel tour “A TUTTO CUORE” Indoor di Claudio Baglioni, con la regia teatrale di Giuliano Peparini e la regia televisiva di Duccio Forzano e le coreografie di Veronica Peparini. Il tour 2024 iniziato il 18 Gennaio è proseguito fino al 27 Febbraio nelle più importanti Arene “indoor”.

E, proprio in questi giorni, Giulia è nuovamente presente come Corista e ballerina accanto a Claudio Baglioni in “A TUTTO CUORE l’ultima volta all’Arena”, otto grandiosi eventi all’Arena di Verona, con cui Claudio Baglioni si congederà dal suo pubblico, che lo ama per la bravura e la passione con cui ha scandito, con le sue meravigliose canzoni, momenti di vita, rendendoli unici e indelebili.

Giulia, giovane talento messinese, non è solo una cantante, lei è una vera performer. Piccolissima ha iniziato a studiare danza classica e moderna, frequentando anche numerosi stage con famosi ballerini e coreografi, quali Micha van Hoecke, Raffaele Paganini, Elisabetta Terabust.

Nel canto si è formata sotto l’attenta guida di Christian Gravina.

Ha vissuto a Roma per otto anni per perfezionarsi nelle varie discipline artistiche: Commedia dell’Arte, Recitazione e Canto.

Dal 2016 al 2018 ha frequentato a Roma la scuola “Casa del Teatro e del Cinema” di Claudio Insegno, dove si è diplomata.

Nel triennio accademico 2018-2021 ha frequentato poi l’Accademia Internazionale del Musical di Roma, diretta da Enrico Sortino e si è diplomata.

Diverse le esperienze professionali significative: nel 2018  è stata “stunt” nel film “Blessed Virgin/Benedetta” diretto dal regista Paul Verhoeven; è stata Performer nel ruolo di Mary Read nel musical “The Legend of Bloody J” di Andrea Palotto e Marco Spatuzzi; nel 2021 è stata coreografa e attrice dello spettacolo “Ho cercato di scrivere Paradiso”, omaggio a Dante, prodotto dall’Università degli Studi di Messina.

E c’è tanto altro nel corposo curriculum di Giulia, che frequenta anche il  DAMS “Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo”, presso l’Università degli Studi di Messina.

Il 19, il 20 e il 21 settembre Giulia Tringali è tornata sul palco dell’Arena di Verona, con Claudio Baglioni, in “A TUTTO CUORE l’ultima volta all’Arena”, uno spettacolo ancora più bello, con un centinaio di artisti.

E tornerà ancora, stasera 22 settembre, e poi il 25 settembre, il 26 settembre, il 27 settembre e il 28 settembre, sempre nel

magico scenario dell’Arena di Verona,

per vivere emozioni straordinarie, che porterà sempre nel cuore, insieme al rapporto speciale e bellissimo venutosi a creare nel tempo con tutti i membri del cast, con i quali ha vissuto in questi anni come all’interno di una famiglia.

 

Ester Isaja

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

I biglietti sono già disponibili sul sito di PostoRisevato.it con la possibilita di acquistarli in loco i giorni dell'evento.

Attualità

Una grande festa di condivisione all’insegna della cultura, della sostenibilità e dell’inclusione con la voglia di vivere il nostro territorio nella gioia delle cose...

Attualità

Il parcheggio Morandi resterà aperto all'utenza con servizio navetta. L'area pedonale pressi Punta presterà la scena a molte attività ed installazioni

Cultura

La direzione artistica di Stefano Cutrupi e la direzione organizzativa di Angelo Di Mattia

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio