Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Urge incrementare il servizio di spazzamento sul territorio della Terza Municipalità

Basta con le continue discariche abusive

 

 

La Terza Municipalità lamenta problemi di spazzamento sul territorio circoscrizionale.

La questione è stata affrontata più volte in seno alla Municipalità, tenuto conto delle costanti lamentele che giornalmente il Consiglio riceve dai cittadini.

Teniamo subito a precisare, scrive il Presidente Alessandro Cacciotto, a nome dell’intero Consiglio, che con la Messina Servizi Bene Comune si sta cercando di creare sin dall’inizio di questa consiliatura un rapporto di sana e proficua collaborazione ed intendiamo proseguire su questa strada.

Purtroppo però dobbiamo rappresentare che, al netto di straordinari risultati sulla differenziata, insistono ancora molte zone della municipalità che non sono interessate dallo spazzamento.

Il Consiglio coglie anche l’occasione per bacchettare quei cittadini che quotidianamente deturpano il territorio attraverso la formazione di discariche abusive che di fatto sottraggono forze lavoro alla partecipata comunale e che invece potrebbero essere impiegate per svolgere quei servizi che rientrano nel contratto di servizio.

Proprio nell’ottica della collaborazione, la II^ Commissione Consiliare presieduta dal consigliere Sebastian Romeo, ha inviato in data 16.11.2022 una nota, ancora non riscontrata, alla Messina Servizi Bene Comune con la quale è stato chiesto di inviare il programma di spazzamento al fine di poter contribuire ad evidenziare quelle zone che purtroppo ancora oggi latitano del prezioso servizio e che di fatto contribuisce ad ingenerare in seno ai cittadini un sentimento di sconforto e sfiducia verso la politica.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

il capogruppo di Fratelli d’Italia chiede al sindaco Basile di porre in essere tutti i provvedimenti necessari

Cronaca

Già consigliere nella scorsa legislatura, candidato nella lista “De Domenico Sindaco”

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio