Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Referendum Montemare: si vota il prossimo 12 giugno

In contemporanea alle elezioni amministrative e al Referendum nazionale 2022

Si è svolta oggi una riunione a Palermo tra il Commissario Straordinario del Comune di Messina Leonardo Santoro, il Direttore generale del Dipartimento regionale Enti Locali Margherita Rizza e il Commissario ad acta Vincenzo Raitano, già nominato dalla Regione Siciliana per l’indizione del Referendum Montemare.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sulle modalità attuative dell’election day del prossimo 12 giugno, che prevede le elezioni amministrative del Comune di Messina, i cinque quesiti ammessi al Referendum 2022 e la contemporanea indizione del Referendum Montemare in quanto il bacino elettorale corrisponde con quello dell’intera città.

“La decisione assunta – ha dichiarato il Commissario Straordinario Santoro – consentirà un notevole risparmio in termini di risorse economiche in quanto la città di Messina potrà esprimersi nella medesima data su tre consultazioni elettorali”.

Il prossimo step sarà un incontro da tenersi a Messina alla presenza dei Commissari Straordinario Santoro e ad acta Raitano per definire gli aspetti tecnici ed operativi legati alle prossime consultazioni elettorali.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Le riflessioni di Francesco Tiano

Attualità

Utile per i trasporti, i musei e molto altro a condizioni agevolate

Attualità

Si terrà venerdì 24 gennaio alle ore 17,00 a Capo d’Orlando, presso la Chiesa di Santa Lucia (in via Con­so­la­re An­ti­ca 89/​bis), un incontro...

Sport

Prosegue nella sua nuova veste il campionato del Team Scaletta che ottiene il suo secondo risultato utile consecutivo

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio