Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Progetto ForestaMe Fratelli d’Italia: urge chiarezza sui lavori in fase di esecuzione

“Chi controlla e come i lavori delle nuove alberature del progetto ForestaMe?”

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Libero Gioveni, Dario Carbone e Pasquale Currò, avendo ricevuto diverse segnalazioni sui realizzandi lavori in centro città previsti nel progetto ForestaMe, chiedono chiarimenti in merito a delle presunte anomalie nella loro esecuzione.
Per esempio – evidenziano Gioveni, Carbone e Currò producendo delle foto – in via Centonze si vede chiaramente in superficie il cavo della fibra ottica, così come non si riesce a comprendere come gli altri sottoservizi che passano sotto le alberature (acqua, gas ecc.) possano essere resi compatibili con le radici, anche in caso di interventi di manutenzione.
Inoltre – proseguono i tre consiglieri – senza entrare nel merito della sottrazione di parcheggi in centro con relativi mancati incassi per ATM, non riusciamo a comprendere l’utilità della posa del materiale drenante (certamente più costoso rispetto a quello normale) visto che la sua funzione viene resa vana (anzi azzerata) dalla presenza in molti tratti del basolato lavico, evidentemente impermeabile.
Infine – insistono gli esponenti di FdI – occorre programmare la periodica cura del verde e degli alberi che verranno piantati per evitare che accada quanto già successo in altre zone della città, con piantine non annaffiate e seccatesi soltanto dopo qualche settimana.
Insomma – concludono Gioveni, Carbone e Currò – occorre fare chiarezza su alcuni aspetti tecnici di queste lavorazioni che probabilmente si sarebbero potute programmare e conseguentemente eseguire in modo diverso.

I consiglieri comunali FdI

Libero Gioveni

Dario Carbone

Pasquale Currò

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Oltre al punteggio minimo di 36/60 non vengono specificati i punteggi che verranno assegnati per ogni domanda esatta, errata o lasciata senza risposta

Cronaca

"Sono lavori di pregio o in sfregio quelli eseguiti sulla pavimentazione di Torre Faro??"

Cronaca

Promesse già dall'anno scorso ai 400 tirocinanti

Attualità

La mancata assegnazione di alcuni dei 25 alloggi per l'emergenza abitativa, per i quali nel 2018 sono state presentate ben 589 richieste.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio