Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Pericolo di leggere onde da tsunami nel Messinese

A seguito dell’evento sismico fra Siria e Turchia INGV ha emesso un’allerta tsunami. L´onda di impatto dovrebbe arrivare sulla costa siciliana alle 6.30 e su Siracusa‚ alle 6.39‚ a Catania‚ alle 6.40‚ a Messina e poi sul tirreno e Canale di Sicilia.

La Protezione Civile invita i cittadini ad allontanarsi dal litorale basso, dalle zone portuali e di avvisare la popolazione. «L’allarme è ancora in corso ma dalle prime informazioni si è molto ridimensionato». A precisarlo, intervistato da Rai news, è il direttore operativo della Protezione Civile, Luigi D’Angelo. «L’onda di maremoto al largo delle coste turche è stata registrata di 20 centimetri – spiega – ma l’allerta rimane in Sicilia, Calabria ionica, Marche, Abruzzo, Puglia. Le prime misure effettuate lungo le coste ci dicono però di un fenomeno ridotto». L’invito resta quindi ancora di non avvicinarsi alla costa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Scoperto il cadavere di un uomo, al momento non ancora identificato

Sport

Non si  può scherzare più con i giocatori, i tifosi, la città

Sport

Colpo di scena nella vicenda Modica-Messina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio