Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Nuovi dieci bus elettrici arriveranno a fine estate in ATM

I piccoli bus sono stati pensati per agevolare gli spostamenti nei borghi collinari e le navette per servizi speciali essendo mezzi di dimensioni ridotte, estremamente maneggevoli e full-electric ad emissioni zero

Arriveranno in azienda a fine estate i primi dieci bus da sei metri acquistati con i fondi Pon Metro. I piccoli bus sono stati pensati per agevolare gli spostamenti nei borghi collinari e le navette per servizi speciali essendo mezzi di dimensioni ridotte, estremamente maneggevoli e full-electric ad emissioni zero. Si tratta di veicoli classe A, con motorizzazione BMW di ultima generazione e con una grande autonomia, studiati per il trasporto pubblico urbano e con una serie di accortezze specifiche per le categorie più fragili, come disabili e mamme con i passeggini, grazie agli spazi studiati per accogliere carrozzine e lo speciale pianale ribassato che agevola la salita e la discesa dal bus.

 

Grazie a una prima trance di fondi di 2.652.000 euro, ATM ha potuto procedere con l’aggiudicazione definitiva dell’accordo quadro con la ditta Karsan che fornirà i mezzi e si occuperà della manutenzione ordinaria delle vetture. La procedura con un importo base di 8.597.000€ è stata aggiudicata con un ribasso del 34,79%.

“Utilizzando questi nuovi mezzi potremo mettere in campo nuove iniziative e supplire alla carenza di mezzi piccoli che stiamo vivendo – dichiara il Presidente di ATM, Giuseppe Campagna I bus da sei metri sono essenziali in un contesto come Messina che è caratterizzata dalla presenza dei villaggi periferici con le strade tipiche dei borghi. Inoltre, le vetture permetteranno anche l’avvio di servizi speciali studiati per gli spostamenti nel centro cittadino e nelle isole pedonali previste dal PGTU”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

L’appuntamento alle 18.30 alla fermata ATM presso Rettorato

Cronaca

Tutti i sindacalisti e tutti i consiglieri intervenuti  hanno riconosciuto ed evidenziato come Atm spa garantisca un servizio di trasporto pubblico efficiente.

Cronaca

Campagna: “Lavoriamo per migliorare sempre di più il servizio”

Attualità

Tutti gli abbonamenti nelle Ztl si acquistano online su Atm MovUp e su tutte le altre app convenzionate.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio