Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Incendio ieri sera a fondo Pugliatti: danneggiate tre baracche. Nota dell’on. Matilde Siracusano

Ieri sera, intorno alle ore 21, squadre dei Vigili del fuoco dalla sede Centrale e dal distaccamento Nord, sono intervenute con 2 APS, una AB e il carro aria, per un vasto incendio che ha coinvolto tre baracche abitate in un borghetto del quartiere di Fondo Pugliatti. Tre famiglie sono state evacuate ed una anziana signora è stata tratta in salvo dai parenti stessi che l’hanno portata al pronto soccorso per le ustioni riportate. Sul posto l’ufficiale di guardia VF, polizia e vigili urbani. Dopo le operazioni di minuto spegnimento, smassamento, bonifica e messa in sicurezza, i Vigili del fuoco hanno fatto rientro in sede, intorno alle ore 3 di questa notte. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.

 

Nota dell’on. Matilde Siracusano

“Un gravissimo incendio ha coinvolto quattro baracche a fondo Pugliatti. Fortunatamente le persone che ci vivevano – tra le quali un’anziana signora di 90 anni -, e alle quali esprimo sincera solidarietà, sono riuscite a scappare.
Ringrazio gli operatori del 118, i vigili del fuoco e i vigili urbani che sono intervenuti prontamente per soccorrere i cittadini e per spegnere le fiamme.
Questa ennesima tragedia sfiorata è l’emblema dell’indecenza di queste assurde realtà: zone nelle quali purtroppo vivono ancora tante famiglie messinesi.
Le baraccopoli devono sparire, tutte, dalla nostra città.
Da quando siedo in Parlamento questa è stata la mia principale battaglia politica. In questi anni abbiamo raggiunto importanti risultati e stiamo lavorando sugli abbattimenti, sul risanamento, per dare nuovi alloggi dignitosi a chi ha vissuto per una vita nel degrado: siamo a fianco del commissario, il presidente Renato Schifani, e del sub commissario Marcello Scurria, impegnati su questo fronte.
Tanto è stato fatto, ma c’è ancora molto da fare”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Gli aerosoccorritori hanno raggiunto l’infortunato, una persona anziana, provvedendo ad adagiarlo e immobilizzare su barella

Cronaca

A Milazzo in via Ciantro e via Roma nel comune di Scaletta Zanclea

Cronaca

Sono stati utilizzati dispositivi per l'evacuazione, triangolo e barella (toboga/SKED), ed è stato realizzato anche un sistema di ancoraggio in quota per consentire la...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio