Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Gli auguri dell’Amministrazione comunale alla neocentenaria Caterina Calapai

Ancora un traguardo speciale, da condividere con le persone più care.  È quanto ha vissuto la concittadina Caterina Calapai che proprio ieri, giovedì 15 febbraio ha compiuto 100 anni. Una ricorrenza a cui si è unita anche l’Amministrazione Comunale, con l’assessore ai Rapporti con le Municipalità Massimiliano Minutoli che si è recato sul luogo dei festeggiamenti, in rappresentanza del sindaco Federico Basile, per portarle la targa omaggiata dal Comune ai cittadini centenari.

A festeggiare la signora Caterina attorniata dagli affetti più cari, con i figli, nipoti e pronipoti, hanno preso parte la Consigliera comunale Margherita Milazzo e una delegazione di rappresentanti della VI Municipalità “Peloro” rispettivamente, il presidente Francesco Pagano e i consiglieri Giovanni Battista Celi, Domenico Fornaro e Giovanni Donato per porgere gli auguri alla concittadina residente a Castanea ricadente nel territorio della circoscrizione rappresentata, i quali hanno anche donato una targa rappresentativa della VI Municipalità.

“Un giorno di grande importanza – ha sottolineato l’assessore Minutoli – al quale ci uniamo per festeggiare insieme, con gratitudine e senso di rispetto per chi, con le sue esperienze e i suoi preziosi ricordi, è ancora un irrinunciabile punto di riferimento per la comunità di appartenenza. Gli auguri sinceri che rivolgiamo alla signora Caterina, uno su tutti è che possa condividere ancora tanti momenti con i suoi affetti più cari, in gioia e serenità”.

Nata a Messina il 15 febbraio del 1924, la signora Calapai ha sempre fatto la casalinga dedicandosi alla cura della famiglia, il marito e i tre figli. Oggi, nonna di 7 nipoti e bisnonna di 11 pronipoti, alcuni dei quali si prendono amorevolmente cura di lei.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

L’olio è ricavato dagli ulivi piantati all’interno del “giardino della memoria”

Attualità

“Ripudiate la mafia e i perversi meccanismi di promesse di benefici a chi si lascia corrompere: il monito della Giornata dedicata alle vittime innocenti...

Cultura

Presso il “Salone delle Bandiere” del Comune di Messina (Palazzo Zanca)

Attualità

Due cerimonie organizzate dalla Prefettura di Messina d’intesa con l’Amministrazione comunale

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio