Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Giandomenico La Fauci (Ora Sicilia)segnalala criticità dello svincolo Giostra, nei pressi dell’uscita della galleria dell’Annunziata

Chiede la la messa in sicurezza di questo tratto stradale

«L’incidente avvenuto nel pomeriggio di giovedì all’altezza dello svincolo Giostra, nei pressi dell’uscita della galleria dell’Annunziata, è l’ennesima conferma di quanto denuncio da tempo: quella zona rappresenta un punto critico per la sicurezza stradale della nostra città.

Non si tratta di un episodio isolato, ma dell’ultimo di una serie di incidenti che si verificano con preoccupante regolarità in quel tratto. Da anni sollecito interventi concreti per migliorare la sicurezza di questo svincolo, con proposte specifiche come il potenziamento dell’illuminazione, la realizzazione di una rotatoria e l’implementazione di una segnaletica più chiara ed efficace.

Esiste già un progetto per la realizzazione di una rotatoria in quel punto, ma si continua a rimandarne l’attuazione. Nel frattempo, i cittadini rischiano quotidianamente la propria incolumità. Non possiamo attendere che si verifichi un incidente con conseguenze ben più gravi per intervenire.

Ho presentato una nuova interrogazione urgente all’amministrazione comunale per sapere quali azioni concrete intenda intraprendere e con quali tempistiche. La sicurezza stradale non è un optional, ma una priorità non rinviabile.

Mi auguro che questo ennesimo campanello d’allarme non resti inascoltato e che si passi finalmente dalle parole ai fatti, con interventi concreti e tempestivi per la messa in sicurezza di questo tratto stradale».

Lo dichiara in una nota il vice presidente supplente del Consiglio comunale, Giandomenico La Fauci (Ora Sicilia).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Installazioni musicali e giochi educativi per fare del Parco Aldo Moro un laboratorio di comunità all'aperto

Attualità

Parliamo di un centro di eccellenza, costruito con sacrifici, straordinaria competenza e carico di speranze.

Attualità

Trasformare il potenziale abbandono in un futuro attrattivo e sostenibile per il borgo.

Attualità

Nei giorni scorsi la Pro Loco Messina Sud, ha inviato una nota pec al Presidente dell’ATM Messina, al Sindaco, al Vice Sindaco e Assessore...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio