Il presidente nazionale della Fapi Cesac Gino Sciotto denuncia pesanti disservizi in Camera di Commercio a Messina, segnalati da svariate imprese associate e che stanno creando notevoli disagi a imprenditori, professionisti e cittadini che necessitano di assistenza e informazioni.
Da settimane, numerosi utenti hanno segnalato l’impossibilità di contattare telefonicamente gli uffici, che non rispondono alle chiamate né forniscono assistenza diretta presso gli uffici, se non un giorno a settimana. L’unico punto di contatto sono le mail. “La sola posta elettronica non basta – sottolinea il presidente Sciotto – molti imprenditori hanno bisogno di assistenza diretta, non si può giustificare il disservizio dicendo che è a disposizione il servizio di posta elettronica. Al telefono non risponde mai nessuno, il giorno di apertura al pubblico è limitato a uno a settimana. Questa situazione sta compromettendo la possibilità di ottenere documenti, chiarimenti e supporto essenziale per le attività economiche e commerciali del territorio creando un ostacolo ingiustificato e mettendo a rischio la crescita e la competitività delle aziende locali”.
“Riteniamo che un servizio pubblico di tale importanza debba garantire efficienza, trasparenza e disponibilità – continua Sciotto – la mancanza di risposte e di accesso diretto agli uffici rappresentano un grave disservizio che necessita di immediata attenzione e intervento. Chiediamo con fermezza che vengano adottate immediatamente misure per migliorare i servizi offerti dalla Camera di Commercio di Messina, assicurando risposte tempestive e un contatto diretto con le imprese. È fondamentale che le istituzioni siano al fianco di chi lavora ogni giorno per il nostro territorio”.
