Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Dario Carbone segnala i disagi del parcheggio di interscambio “Campo delle Vettovaglie” e l’assenza di sicurezza nelle passerelle per i pedoni

Il disagio dei cittadini messinesi e dei commercianti della zona

 

 

Il Consigliere Comunale Dario Carbone di “Fratelli d’Italia” ha chiesto l’audizione in Consiglio Comunale al Sindaco di Messina ed all’Assessore ai Lavori Pubblici Ing. Mondello al fine di conoscere lo stato dei lavori del parcheggio di interscambio “Campo delle Vettovaglie” e di sentirli riferire sull’assenza di sicurezza nelle passerelle predisposte per il transito e l’attraversamento dei pedoni.

 

A seguito di contratto rep. n. 4578 del 18.10.2022 con committente il Comune di Messina la ditta P.I.C.A. Srl ha avviato in data 26.01.2023 i lavori per la realizzazione di un parcheggio di interscambio a raso  “Campo delle Vettovaglie”. E’ avvenuto che la suddetta ditta – a seguito di autorizzazione del Dipartimento Mobilità Urbana del Comune di Messina – ha ottenuto l’autorizzazione alla predisposizione del cantiere con l’obbligo conseguente della messa in sicurezza dello stesso e delle aree limitrofe.” ha dichiarato il Consigliere Carbone.

 

Purtroppo però, come potrà agevolmente notarsi anche dalla documentazione fotografica allegata, le passerelle predisposte per il transito e l’attraversamento dei pedoni risultano precarie e prive di ogni basico requisito di sicurezza. La situazione sopra descritta rappresenta un pericolo costante per pedoni e fruitori della strada, quotidianamente percorsa anche considerati gli uffici pubblici ivi presenti. Ulteriormente, in caso di incidenti derivanti dalla sopracitata situazione, non è da escludere la responsabilità dell’Ente – custode del bene – e della impresa esecutrice alla luce della più recente giurisprudenza in materia.continua il Consigliere.

 

Ho dunque richiesto rappresentando il disagio dei cittadini messinesi e dei commercianti della zona per i quali rientrare a casa o fermarsi per fare acquisti risulta difficoltoso e insicuro, l’audizione in Consiglio Comunale dell’Assessore ai Lavori Pubblici Ing. Mondello e del Sindaco Basile” conclude il Consigliere.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Promesse già dall'anno scorso ai 400 tirocinanti

Attualità

La mancata assegnazione di alcuni dei 25 alloggi per l'emergenza abitativa, per i quali nel 2018 sono state presentate ben 589 richieste.

Cronaca

La “storia infinita del secondo Palazzo di Giustizia”

Cronaca

Riguarda l'accessibilità e la fruibilità dei servizi comunali nella città di Messina. 

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio