Cerca articoli o argomenti

Cronaca

ATM consegna abbonamenti agli studenti Erasmus

Ospitati dall’Istituto comprensivo S. Margherita

Per gli studenti Erasmus ospitati dall’Istituto comprensivo S. Margherita subito pronto l’abbonamento per viaggiare sui mezzi ATM
Sono stati accolti oggi all’Istituto Simone Neri di Giampilieri Superiore i 30 ragazzi del progetto Erasmus che per i prossimi giorni saranno ospiti in città. Alla presenza dell’assessore all’istruzione Massimo Finocchiaro che ha portato i saluti del sindaco e di tutta la giunta e del Presidente di ATM Giuseppe Campagna che ha consegnato loro le tessere per viaggiare e alcuni gadget, si è svolta una piccola cerimonia di ben venuto organizzata dalla Dirigente Scolastica, Fulvia Ferlito e dai docenti.
Gli studenti che provengono da Polonia, Lettonia, Turchia e Romania, grazie agli abbonamenti consegnati stamani potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici per raggiungere le varie zone della città e vivere a pieno la loro esperienza di scambio culturale nel nostro paese.
“L’Amministrazione comunale coglie quotidianamente l’entusiasmo, il fermento e la voglia di fare di tutti gli Istituti scolastici cittadini – dichiara l’Assessore Finocchiaro – Moltissimi i dirigenti che, pur tra mille difficoltà burocratiche e non, si danno da fare per organizzare e pianificare attività che arricchiscono ed inorgogliscono il percorso formativo dei propri alunni. Alunni che, ci auguriamo, saranno i futuri “professionisti” della nostra città. Oggi un grazie particolare lo porgiamo convintamente alla più che dinamica Prof.ssa Ferlito e al suo corpo docente.”

“Abbiamo aderito con entusiasmo alla richiesta della Dirigente Scolastica per supportare questi studenti nel loro viaggio a Messina – dichiara il Presidente di ATM, Giuseppe Campagna – E per questo abbiamo messo a disposizione i nostri abbonamenti e donato dei piccoli gadget. L’azienda crede molto nei giovani e nelle attività formative e siamo pronti a fornire tutti gli strumenti a nostra disposizione per rendere il più possibile piacevole e educative le varie iniziative in corso”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

L’appuntamento alle 18.30 alla fermata ATM presso Rettorato

Cronaca

Tutti i sindacalisti e tutti i consiglieri intervenuti  hanno riconosciuto ed evidenziato come Atm spa garantisca un servizio di trasporto pubblico efficiente.

Cronaca

Campagna: “Lavoriamo per migliorare sempre di più il servizio”

Attualità

Tutti gli abbonamenti nelle Ztl si acquistano online su Atm MovUp e su tutte le altre app convenzionate.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio