Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Antonio De Luca M5S: “A rischio l’assistenza sanitaria in Sicilia”

Il rischio di nuovi tagli ai servizi e all’assistenza ai cittadini

A seguire la dichiarazione di Antonio De Luca M5S sulla condizione dela sanità siciliana:
Le colpe e le inadempienze del governo regionale non devono ricadere sull’assistenza ai cittadini.
Dopo aver ascoltato quanto riferito dai dirigenti in commissione non ho potuto esimermi dal chiedere immediata chiarezza in merito ai conti della sanità siciliana.
Abbiamo, infatti, appreso della necessità che l’assessore alla salute negozi con le Asp e le aziende ospedaliere siciliane tagli pari a 120 milioni di euro.
Il rischio che ciò si traduca in nuovi tagli ai servizi e all’assistenza ai cittadini, già fortemente deficitari in Sicilia, però è tanto intollerabile quanto possibile.
Voglio sottolineare come la gestione scellerata durante l’emergenza pandemica che ha creato questo ulteriore buco ai conti della sanità regionale, debba essere risanato con una oculata programmazione e gestione e non grazie ad entrate casuali arrivate in regione.
Ho quindi sollecitato che venga ascoltato al piu’ presto il Dirigente Generale l’ing. La Rocca, (è assurdo che non sia stato convocato nella seduta scorsa)
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

A vantaggio dell' efficientamento dei servizi rivolti all'utenza 

Società

Avviso pubblico della III municipalità.L’evento sarà coordinato da Silvana Paratore

Attualità

L’attivazione del monitoraggio remoto al Policlinico di Messina rappresenta un significativo passo avanti per l’evoluzione della sanità territoriale

Politica

L'onorevole Antonio De Luca, capogruppo di ARS (M5S) ha chiesto informazioni ed aggiornamenti in merito all'UOC di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale S. Vincenzo di Taormina.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio