Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Un consumatore messinese ottiene l’annullamento del contratto luce attivato indebitamente

Prima di piegarsi ad indebite richieste di somme di danaro è sempre opportuno rivolgersi ad un’associazione di consumatori

Messina, 17 Maggio 2025 – Un consumatore messinese riceveva fatture (da oltre 12 mesi) relative ad un’utenza di energia elettrica ubicata presso una seconda casa (acquisita in eredità e non abitata), per la quale non aveva mai richiesto l’attivazione di un contratto. Il signore, nonostante numerosi reclami di contestazione circa le indebite modalità di attivazione del contratto, non otteneva alcun risultato. Preoccupato e sconfortato per la vicenda, decideva di rivolgersi a Confconsumatori Messina, spiegando l’accaduto agli esperti dell’Associazione. Gli addetti della sede messinese, presa in carico la controversia, consigliavano di attivare una procedura ADR (semplice, rapida e gratuita per gli associati) per tentare la risoluzione del caso. All’esito della procedura, avviata dalla Confconsumatori, la società di energia riconosceva che l’attivazione del contratto era avvenuto in maniera indebita e annullava il contratto e, con esso, tutte le fatture emesse, anche a titolo di indennizzo per l’accaduto.

Appare utile rendere noto il risultato positivo di Confconsumatori perché sia chiaro ai consumatori che, quando si riceve una strana fattura, non bisogna allarmarsi ma chiedere subito, per iscritto, chiarimenti e spiegazioni alla società che pretende il pagamento.

Prima di piegarsi ad indebite richieste di somme di danaro è sempre opportuno rivolgersi ad un’associazione di consumatori che, grazie a dei canali particolari, riesce a gestire le controversie, anche quelle bagatellari, in modo semplice, rapido e sicuro per il cittadino.

Gli esperti di Confconsumatori APS, Federazione provinciale di Messina (che presenta diversi punti informativi sul territorio messinese), sono disponibili per informazioni e chiarimenti all’indirizzo email: confconsumatori.messina@gmail.com oppure al recapito telefonico: 351.8647740 (dal lunedì al giovedì dalle ore 16,30 alle ore 19,30.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo cesserà di essere valida il 3 agosto 2026.

Attualità

Per tutta l’estate sarà possibile ricevere informazioni e assistenza per pacchetti turistici, trasporto aereo, trasporto ferroviario, trasporto navale e trasporto autostradale

Attualità

L’associazione invita i consumatori a prestare massima attenzione

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio