Cerca articoli o argomenti

Attualità

Si è insediato il Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U. di Messina

Ha lo scopo di garantire e promuovere il diritto allo studio universitario

Si è insediato in data odierna, 15 febbraio 2024,il Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U. di Messina, l’Ente della Regione Sicilianache ha lo scopo di garantire e promuovere il diritto allo studio universitario fornendo assistenza e sostegno agli studenti mediante l’erogazione di benefici (borse di studio) e servizi che favoriscano l’accesso e la frequenza agli studi universitari (posti letto, ristorazione, servizi culturali).

A presiedere l’Ente, nominato dalla Giunta regionale Presieduta da Renato Schifani su proposta dell’assessore Mimmo Turano, è il funzionario direttivo della Regione Siciliana Andrea Carmelo D’Aliberti.

 

L’organo amministrativo è costituito, al momento, dai tre rappresentanti eletti dagli studenti universitari, (da sinistra): Andrea Sciarrone, Dario Nostro, Alberto Armone.

 

Con successivo Decreto Assessoriale, si provvederà all’integrazione del Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U. di Messina nominando il rappresentante che risulterà eletto tra i professori universitari di ruolo ed i ricercatori dell’Università degli Studi di Messina.

Ad accogliere il nuovo C.d.A. la direttrice dell’E.R.S.U., Antonella Costantinoe la Dirigente dell’U.O.B.3, Rosaria Patrizia Di Bella.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Lo studioso ha tenuto una Lectio Doctoralis sul tema “Corpi, Cervelli e Società nell’era del metaverso”

Cultura

Nell’ambito della Settimana dedicata alle discipline STEM avviata sin dal 4 febbraio

Cultura

Nell’ambito delle attività di orientamento in ingresso

Cronaca

Il nuovo anno accademico non è iniziato nel migliore dei modi

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio