Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Rusanamento, alloggi da acquistare: incontro con gli agenti immobiliari

Il punto della situazione sull’acquisto di alloggi dai privati

Il sub commissario al risanamento delle baraccopoli ingegnere Santi Trovato ha incontrato questa mattina al Genio Civile i rappresentanti delle agenzie immobiliari di Messina per fare il punto della situazione sull’acquisto di alloggi dai privati. All’incontro erano presenti per l’ufficio commissariale l’architetto Grazia Marullo (coordinatrice del settore tecnico), l’ingegnere Carmelo Ridolfo, il geometra Ignazio Di Giuseppe, l’architetto Adriana Galbo e numerosi agenti immobiliari.

L’obiettivo della riunione è stato quello di dare ulteriore slancio all’acquisto di abitazioni anche alla luce della saturazione del mercato immobiliare rispetto alle particolari esigenze del risanamento. Il sub commissario Santi Trovato ha sottolineato la necessità di continuare così come finora accaduto con il rigore dovuto dall’utilizzo di risorse pubbliche e di rispettare i criteri richiesti dalla normativa nell’individuazione degli alloggi da proporre. Ma è altresì necessario tenere in considerazione un elevato fabbisogno di alloggi da destinare alle famiglie provenienti dalle aree da risanare, pertanto potranno essere valutate piccole variazioni nei parametri della dimensione degli immobili e saranno preferite le proposte di case che non necessitano di eccessivi interventi di manutenzione. Contemporaneamente si sta procedendo nell’individuazione di beni confiscati che possano corrispondere ai requisiti richiesti. Nel corso dell’incontro i tecnici dell’ufficio commissariale hanno risposto alle richieste di chiarimenti e delucidazioni degli agenti immobiliari con il comune intento di fronteggiare le esigenze del risanamento e la tempistica delle operazioni.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Non serve a nulla avere buone intenzioni se poi non si traducono in azioni concrete

Attualità

Ancora in piedi una striscia di baracche che risulta essere censita nella via La Rocca

Cronaca

L'ex presidente del Consiglio comunale Pippo Previti scrive all'amministrazione comunale

Attualità

Ha incontrato nella sede della struttura commissariale al risanamento il personale in servizio

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio