Cerca articoli o argomenti

Attualità

Presentato oggi a palazzo Zanca l’attore messinese Nino Frassica nel ruolo di “Brand ambassador” di ATM

Uno dei volti più amati della tv italiana e del mondo dello spettacolo

Uno dei volti più amati della tv italiana e del mondo dello spettacolo

Presenti il sindaco Federico Basile, il vicesindaco e assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello e il direttore generale Salvo Puccio, è stato presentato oggi a palazzo Zanca il “Brand ambassador” di ATM, nel corso di una conferenza stampa, cui hanno partecipato il presidente di ATM Giuseppe Campagna e i vertici aziendali. Ospite d’eccezione l’attore messinese Nino Frassica, uno dei volti più amati della tv italiana e del mondo dello spettacolo, che sarà il Brand ambassador di ATM e portavoce delle campagne social dell’azienda.

Il sindaco Basile ha colto l’occasione per un bilancio, spiegando che “Nei prossimi mesi ATM raggiungerà una flotta complessiva di 230 mezzi su strada e mi piace ricordare che quattro anni fa erano appena 22 i mezzi in servizio. In tema di mobilità urbana i progressi sono tangibili attraverso un lavoro di programmazione, impegno e investimenti. Oggi non è più attuale il concetto di ‘prendo la macchina per fare prima’ e di questo ne siamo assolutamente fieri”. Rivolgendosi a Nino Frassica, il primo cittadino ha espresso parole di grande elogio: “E’ un piacere averti qui con noi, rappresenti la città di Messina in qualunque posto e con qualsiasi tua espressione. Hai un legame forte anche con ATM, perchè da giovane facevi l’apprendista e tuo zio a quel tempo è stato anche autista”.

Il vicesindaco Mondello, nel corso del suo intervento, ha illustrato un ragionamento complessivo sulla mobilità, evidenziando che “La strategia, avviata dall’Amministrazione De Luca e proseguita con il sindaco Basile, è stata pluriennale e lungimirante attraverso il Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU), il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) e il Piano dei parcheggi per un trasporto pubblico locale sempre più efficiente e moderno. E’ un percorso che non finisce oggi, ma proseguirà fino al 2027. Si è partiti con una flotta vetusta e un rinnovamento totale con personale giovane e motivato. Sono convinto che siamo nella direzione giusta; rivolgo un pensiero affettuoso a Nino Frassica, ringraziandolo per la sua presenza in città e per il suo impegno verso Messina”.

Ai ringraziamenti si è unito il presidente di ATM Campagna, che ha spiegato come “Dopo avere dimostrato alla città di Messina di essere all’altezza di potere offrire un buon servizio all’utenza, abbiamo scelto un grande personaggio come Nino Frassica per essere testimonial di un’azienda che è crescita tanto in questi anni. Abbiamo scelto Nino, perchè, oltre ad essere un attore amatissimo dal nostro pubblico, ha dimostrato nella sua carriera che non esistono limiti ai traguardi, proprio come vuole fare ATM. A tal proposito annuncio che da qui al mese di ottobre la nostra flotta si arricchirà di altri nuovi 80 bus elettrici”.

Nino Frassica ha ricordato che “ATM è nel mio cuore. Ricordo quando da ragazzo, per andare a scuola, salivo sull’autobus della linea 9 che mi portava da Galati all’istituto Jaci. Per me il bus rappresenta qualcosa di familiare, perché mio zio era autista e conservo bellissimi ricordi. E’ un vero piacere essere testimonial della campagna di ATM; quando la mia città e le miei origini chiamano, ci sono sempre, e come ben sapete porto in giro la mia messinesita. ATM, tra l’altro, – ha concluso Frassica – pratica un prezzo competitivo e più basso rispetto a quelli delle altre città”.

Nino Frassica “Brand Ambassador” di ATM Messina, le dichiarazioni dei protagonisti
Svelato questa mattina durante una conferenza stampa il “protagonista” delle campagne Social dell’azienda di trasporti locale.  Frassica: “Prendete i mezzi di Atm e viaggiate senza stress”
L’attore messinese Nino Frassica è il “Brand ambassador” per le campagne Social di ATM Messina. La presentazione ufficiale questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco, Federico Basile, del vicesindaco, Salvatore Mondello, del presidente di ATM, Giuseppe Campagna, e dei componenti del Cda, Carla Grillo e Salvatore Ingegneri. Nino Frassica sarà il nuovo “compagno di viaggio” degli utenti dell’azienda dei trasporti di Messina. Una scelta fortemente identitaria voluta dal presidente Campagna per promuovere i servizi offerti. Nino Frassica durante la conferenza stampa ha narrato alcuni aneddoti della sua gioventù, quando era un abituale utilizzatore della “Linea 9”.
 “Prendevo il bus ogni giorno per andare a scuola allo Jaci, passava davanti al bar di Galati dove ci riunivamo con gli amici. Uno di noi faceva la vedetta e appena si avvicinava l’autobus ci avvisava: ‘arrivau l’autobus…’. E poi quanti ricordi lungo il tragitto che ci portava in centro: ricordo i primi ammiccamenti con le ragazze. Quante storie si potrebbero raccontare, mi ringraziate per avere prestato il mio volto ma sono io a ringraziare voi perché quello di salire su un bus dell’Atm con la divisa è sempre stato un mio sogno. Ricordo ancora mio zio che era autista e spesso mi faceva salire a bordo per farmi fare un giro e poi mi lasciava nei pressi di casa. Per me è un grande onore rappresentare questa azienda che è decisamente cambiata, vedo tantissimi autobus in giro, tutti moderni, so che sono anche tutti cardioprotetti. E che volete di più. Insomma, prendete i mezzi ATM e soprattutto abbonatevi a MoveMe perché costa praticamente niente ed è una grande comodità”.
 Ha concluso Nino Frassica.
 “La scelta di Nino Frassica come ambasciatore di ATM per le campagne Social non è affatto casuale. Per noi è motivo di grande orgoglio averlo al nostro fianco per la comunicazione Social, lo abbiamo cercato oggi e non qualche anno fa, perché prima abbiamo voluto dimostrare alla città di essere in grado di dare un servizio efficiente. Nino Frassica è un personaggio che parla ai messinesi con il suo linguaggio allegro, spiritoso e, allo stesso tempo convincente, rappresenta un elemento trainante verso la politica di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile. La nostra azienda proprio in questa direzione sta investendo molte risorse. Abbiamo lavorato per La presenza di Frassica nelle campagne di comunicazione rappresenta un elemento di congiunzione fra l’azienda dei trasporti locale e i messinesi. Lui per noi rappresenta il testimonial della svolta di ATM, già iniziata da qualche anno, e che oggi si proietta – grazie agli ulteriori investimenti voluti dalla nostra amministrazione -, verso una dimensione europea. Nino Frassica, ne sono certo, diventerà un simpatico e allegro compagno di viaggio dei cittadini che utilizzano i nostri mezzi. Ringrazio il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello per averci messo nelle condizioni di poter operare al meglio e offrire un servizio efficiente”.

Lo ha detto Giuseppe Campagna, presidente di ATM Messina.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Consente l’acquisto dell’abbonamento annuale al prezzo promozionale di 50 euro

Attualità

Migliaia di messinesi si sono collegati al sito dell’Azienda Trasporti per rinnovare o richiedere ex novo l’abbonamento annuale

Cronaca

Per quanto riguarda il colore giallastro dell’acqua immortalato con tanto di foto dai sindacati,si evidenzia che si è trattato di un episodio eccezionale

Cronaca

Mondello e Campagna: “Massima attenzione verso questo quartiere”

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio