Cerca articoli o argomenti

Attualità

Ponte sullo Stretto di Messina, aperta un’indagine

L’esposto presentato il primo febbraio dai segretari di Sinistra, Verdi e Pd, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli ed Elly Schlein

La procura di Roma ha aperto una indagine sul Ponte sullo Stretto e sulla procedura intrapresa dal governo Meloni e in particolare dal ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini. Il fascicolo è contro ignoti e nasce dall’esposto presentato il primo febbraio dai segretari di Sinistra, Verdi e Pd, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli ed Elly Schlein. Il procuratore Francesco Lo Voi ha assegnato il fascicolo dell’indagine alla sostituta Alessia Natale, che si occupa di reati contro la pubblica amministrazione.

Nell’esposto anche “la presunta reticenza della Società Ponte sullo Stretto e del Governo a rendere pubblici documenti cruciali per una piena comprensione dell’entità e delle procedure che hanno riguardato il progetto”. Documenti essenziali, che riguardano impegni finanziari per lo Stato dell’ordine di 14,6 miliardi di euro, sono stati  – a quanto pare – celati dietro il velo della riservatezza”.

Una nota il senatore messinese Nino Germanà, vicepresidente del Gruppo Lega e segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama.

Roma, 21 feb. – “Il trio dei No, Bonelli, Fratoianni e Schlein, continua ad agire contro la crescita dell’Italia. Il solito metodo della sinistra che, quando perde nelle urne, utilizza i tribunali per attaccare l’avversario politico. Un atteggiamento vergognoso da parte di chi per anni ha bloccato lo sviluppo del Sud, umiliandolo. Il Ponte sullo Stretto è un’opera strategica per la crescita economica e occupazionale del Meridione, una struttura attesa da tantissimi anni che grazie all’impegno e alla determinazione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, finalmente si sta concretizzando. I loro No ideologici e strumentali, di certo, non ci fermeranno: noi andremo avanti nella sua realizzazione per il bene dei siciliani, dei calabresi e di tutti gli italiani. ‘Ponte e Libertà’”.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Saranno presentate le nuove iniziative programmate, anche a sostegno di una corretta informazione

Attualità

A conclusione della festival Noponte "Aunni Annari", tenutosi il 24/25 agosto all'Horcynus Orca a Capo Peloro a Messina

Attualità

Perchè quando si è professori, anche in pensione non si smette mai di essere degli educatori, lottando per le cose in cui si crede.

Attualità

Le uniche risorse per il ponte sono quelle scippate alla Sicilia ed alla Calabria, 1,6 miliardi del fondo coesione e sviluppo

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio