Villafranca T., 12 APR – “Il 16 Aprile prossimo si terrà, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’avvio della Conferenza dei Servizi istruttoria per i lavori relativi alla costruzione del Ponte sullo Stretto, nell’ambito della quale i Comuni coinvolti potranno presentare osservazioni ed esprimere il proprio parere”. E’ quanto afferma l’Associazione villafranchese Orizzonte Comune, in una lettera inviata al Comune. “Purtroppo il silenzio del Sindaco e dell’Amministrazione continua, suscitando grande preoccupazione” spiega il Presidente Roberto Saia. “Siamo consapevoli che l’Ente non ha il potere di bloccare la costruzione dell’opera, ma – insiste Saia – chiediamo all’Amministrazione di partecipare, di esprimere parere negativo e di impegnarsi a cercare e proporre soluzioni volte a mitigare considerevolmente l’impatto che i cantieri, inevitabilmente, avranno nella nostra cittadina. Accettare passivamente quanto stabilito nel progetto definitivo, infatti – conclude – sarebbe un gravissimo errore: è dovere dell’Amministrazione mettere in atto tutte le azioni possibili in difesa del territorio.” L’Associazione, infine, suggerisce di convocare “un Consiglio Comunale straordinario, urgente e in adunanza aperta” al fine di coinvolgere il maggior numero di cittadini possibile.
Attualità
Ponte, l’Associazione villafranchese Orizzonte Comune chiede assicurazioni all’Ammininistrazione comunale
L’Associazione invita il Comune a esprimere parere negativo e convocare un Consiglio Comunale urgente
LEGGI ANCHE
Attualità
A conclusione della festival Noponte "Aunni Annari", tenutosi il 24/25 agosto all'Horcynus Orca a Capo Peloro a Messina
Attualità
Perchè quando si è professori, anche in pensione non si smette mai di essere degli educatori, lottando per le cose in cui si crede.
Attualità
Le uniche risorse per il ponte sono quelle scippate alla Sicilia ed alla Calabria, 1,6 miliardi del fondo coesione e sviluppo
Cronaca
E se un poliziotto finisce sotto processo per averlo malmenato, lo Stato potrà anticipargli le spese legali (raddoppiate)