Cerca articoli o argomenti

Attualità

Nebrodi, in azione i mezzi spazzaneve e spargisale della Città Metropolitana di Messina sulle strade provinciali 166 “Portella Bufali” di San Teodoro e Cesarò e 168 “Caronia – Capizzi”

Il personale di Palazzo dei Leoni è impegnato a garantire la transitabilità lungo le arterie stradali montane

La Città Metropolitana di Messina sta operando, dalle prime ore di oggi, una serie di interventi sulle strade del comprensorio nebroideo per liberare dalla neve le strade provinciali che attraversano le zone montane del territorio.
In particolare, il servizio di spazzamento neve e spargimento del sale, messo in campo dal personale dell’Autoparco, coordinato dal Responsabile ing. Gaetano Maggioloti, e dal Servizio Viabilità dell’area nebroidea, è in corso sulle strade provinciali 166  “Portella Bufali”, ricadente nei Comuni di San Teodoro e Cesarò, e 168 “Caronia – Capizzi”, lungo la dorsale dei Nebrodi denominata Portella dell’Obolo (1503 m.s.l.m.).
Palazzo dei Leoni garantisce il costante monitoraggio della percorribilità di tutte le arterie stradali interessate dalle precipitazioni nevose e dalla formazione di ghiaccio sulla sede stradale causata dalle basse temperature.
Si ricorda che lungo le strade interessate da nevicate vige l’obbligo della dotazione, a bordo degli autoveicoli di ogni genere, di catene da neve o pneumatici invernali.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

L’ordinanza avrà effetto nei tratti interessati dal 16 al 21 dicembre 2024, dalle ore 7,00 alle ore 18,00

Attualità

Appuntamenti al Salone degli Specchi (ore 10.00) e alla Galleria d'Arte "Barbera" (ore 15.30)

Attualità

La Città Metropolitana di Messina ha recuperato, grazie al lavoro portato avanti  in questi anni, bilanci in ordine e una piena capacità amministrativa

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio