Cerca articoli o argomenti

Attualità

Messina, i Pinguini Tattici Nucleari il 28 e il 29 maggio al PalaRescifina

Info di servizio: orari, viabilità, parcheggi, divieti

 

Conto alla rovescia per l’atteso ritorno dei PINGUINI TATTICI NUCLEARI in concerto al PalaRescifina di Messina, martedì 28 e mercoledì 29 maggio. Due date che hanno registrato il sold out, come tutti i 33 concerti del tour “NON PERDIAMOCI MICA DI VISTA\FAKE NEWS INDOOR TOUR – PALASPORT 2024”, che da aprile sta portando la band sui palchi dei più importanti palasport italiani.

I due spettacoli a Messina sono realizzati da Puntoeacapo, Shake it (con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita), Il Botteghino, GG Entertainment, Magellano Concerti, patrocinati e in collaborazione con il Comune di Messina, guidato dal Sindaco Federico Basile e l’Assessorato agli Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini di Massimo Finocchiaro.

Riccardo, Elio, Nicola, Simone, Matteo e Lorenzo tornano ad abbracciare il proprio pubblico, per continuare a raccontare la storia di una giovane band che negli anni ha saputo alternare grandi hit a brani cantautorali, capaci di far sorridere e di far pensare.

Un milione di biglietti venduti in un anno (2023), oltre un miliardo e mezzo di stream, due anni in cima alle classifiche airplay e FIMI/Gfk Italia, il successo dell’album Fake News (quattro volte Disco di Platino) e un coinvolgente show che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica: quello dei Pinguini Tattici Nucleari si è rivelato essere un gioco di squadra più che convincente portando la band, che da più di due anni colleziona numeri da record, ai vertici di tutte classifiche, regalandole un posto di assoluto rilievo nel panorama musicale nazionale e che ha mosso i primi passi anche in quello internazionale.

I Pinguini Tattici Nucleari si preparano infatti a cavalcare il 2025 con un nuovo tour negli stadi: HELLO WORLD – TOUR STADI 2025.

Le info utili per i concerti del 28 e 29 maggio a Messina, al PalaRescifina.

INGRESSI E ORARI

Apertura porte: ore 18.45 fanclub / ore 19.00 ingresso al pubblico

Apertura botteghino: ore 17.00

Inizio spettacolo: ore 21.00


Per ragioni di ordine pubblico, gli ingressi saranno presidiati e controllati da personale di sicurezza.

VIABILITÀ

Al fine agevolare il corretto svolgimento dei due concerti e garantire in sicurezza l’afflusso e il deflusso degli spettatori, il Servizio comunale Mobilità urbana ha disposto provvedimenti viari per regolamentare la circolazione nelle strade limitrofe all’impianto sportivo e in quelle interessate dal transito veicolare e pedonale indotto dai due eventi. Pertanto, nelle giornate del 28 e 29 maggio 2024, dalle ore 16.30 alle ore 03.00 del giorno successivo, e comunque fino a cessata esigenza vigeranno i seguenti divieti:

  • divieto di sosta, con zona rimozione coatta, ambo i lati, in via degli Agrumi (strada arginale);
  • divieto di sosta, con zona rimozione coatta, per consentire la sosta dei veicoli adibiti a taxi al fine di garantire un migliore servizio, nei seguenti tratti di strada:
  1.  sul lato ovest (lato monte), di via Orso Mario Corbino, per un tratto di m. 80,00 a nord dell’intersezione con via E. Fermi;
  2. sul lato ovest (lato monte), di via Giardino degli Agrumi (ex via 17 L), per un tratto di m. 80,00 a nord dell’intersezione con via degli Agrumi;
  • divieto di transito veicolare, con presidi a cura della Polizia Municipale in via degli Agrumi (strada arginale), in entrambe le direzioni di marcia, mare-monte e monte-mare, con collocazione di idonee barriere in corrispondenza dell’intersezione con via Sacra Famiglia, ed a monte dell’impianto sportivo comunale “PalaRescifina per consentire il transito degli autobus ATM e dei veicoli autorizzati;
  • divieto di sosta, con zona rimozione coatta, ambo i lati, in via Sacra Famiglia, nel tratto compreso tra via degli Agrumi (strada arginale) e via 1 A, al fine di consentire il transito degli autobus ATM;
  • divieto di transito veicolare, nella strada di collegamento fra la strada comunale San Filippo Superiore (c.da Baglio) ed il “parcheggio verde” dello Stadio “F. Scoglio”.
  • Disposto poi di collocare idonea transennatura longitudinale lungo la via degli Agrumi (strada arginale), nel tratto compreso tra via Sacra Famiglia ed il varco di accesso del “Parcheggio giallo”, al fine di delimitare un percorso pedonale (sul lato nord della strada); e per consentire (sul lato sud della strada) il transito degli autobus navetta dell’ATM SpA, messi a disposizione a cura e spese degli organizzatori dei suddetti concerti; dei veicoli adibiti a taxi, dei veicoli dell’organizzazione del concerto (con contrassegno rilasciato dalla stessa organizzazione); di ciclomotori, motocicli e autovetture degli spettatori che potranno sostare nelle aree di parcheggio di pertinenza del “Palarescifina”.

PERCORSI CONSENTITI

Gli autobus navetta dell’ATM SpA e i veicoli adibiti a taxi impegneranno il seguente percorso: via A. Celi, via N. Carosio (strada di accesso allo svincolo autostradale), strada perimetrale dello stadio “F. Scoglio”, via degli Agrumi (strada arginale) lato sud (parte delimitata dal transennamento longitudinale), via Sacra Famiglia, via 1 A, via Adolfo Celi.

Mentre, i ciclomotori, motocicli, autovetture degli spettatori, e i veicoli dell’organizzazione diretti alla suddetta area di parcheggio di pertinenza del “Palarescifina”, dovranno accedervi impegnando il seguente percorso: via A. Celi, via N. Carosio (strada di accesso allo svincolo autostradale), strada perimetrale dello stadio “F. Scoglio”, via degli Agrumi (strada arginale) lato sud (parte delimitata dal transennamento longitudinale).

PARCHEGGI

L’area di parcheggio “ospiti” (area verde) dello stadio “F. Scoglio” sarà invece interamente dedicata alla sosta degli autobus provenienti da fuori il territorio comunale fino ad esaurimento della stessa area; ulteriori spazi per i suddetti autobus saranno dedicati lungo la via degli Agrumi pressi Tribuna Stampa.

Per la sosta di autoveicoli degli spettatori, dotati di apposito contrassegno, sono previste le aree di parcheggio “rossa”, “gialla” dello stadio “F. Scoglio” e l’area di parcheggio di pertinenza del “Palarescifina” fino ad esaurimento delle stesse aree. I veicoli privati che dovranno raggiungere le aree di parcheggio dovranno accedervi esclusivamente dal percorso autostradale con uscita dallo svincolo di San Filippo.

I ticket sono acquistabili on line sul sito https://www.ilbotteghino.it/pinguini-tattici-nucleari/

Le persone diversamente abili tramite il medesimo sito potranno fare richiesta di pass per parcheggiare negli stalli dedicati.

DIVIETI BEVANDE E COMMERCIO

Per motivi di ordine e sicurezza e a tutela della incolumità pubblica il Sindaco con Ordinanza n.76 del 20.05.2024 ha disposto il divieto di vendita e/o somministrazione, ovvero la cessione a terzi a qualsiasi titolo, di bevande alcoliche superiori al 5% e di vendita e/o somministrazione di bevande o di qualsiasi altro prodotto in lattine e/o contenitori di vetro – di cui viene comunque vietato l’utilizzo anche se di provenienza personale (prevedendo in sostituzione la vendita e/o la somministrazione in contenitori di carta o plastica) – nonché l’uso di spray al peperoncino – all’interno del Palazzetto dello sport “PalaRescifina” e in un raggio di 500 metri dallo stesso impianto sportivo, nonché la pratica del cd. “bagarinaggio”, ovvero, la compra-vendita abusiva di biglietti nel raggio di km 3 dalla perimetrazione esterna di detto, in occasione dei due concerti musicali del gruppo musicale I PINGUINI TATTICI NUCLEARI il 28 e il 29 maggio 2024.

Anche i titolari di attività di distributori automatici di bevande h24, che insistono nelle aree limitrofe al Palazzetto dello sport hanno l’obbligo di disattivare la distribuzione di bevande in lattina e in bottiglie di vetro e bevande alcoliche dalle ore 16.00 di martedì 28 maggio sino alle ore 02.00 di mercoledì 29 maggio; e dalle ore 16.00 di mercoledì 29 maggio sino alle ore 02.00 di giovedì 30 maggio 2024.

La vendita di bevande da asporto dovrà avvenire esclusivamente tramite sbicchieramento attraverso bicchiere monouso.

Gli esercenti che vendono bevande in contenitori o bottiglie di plastica hanno l’obbligo di procedere alla preventiva apertura ed asportazione dei tappi di detti contenitori.

Ordinato altresì, il divieto di commercio itinerante ovvero di posizionamento di venditori ambulanti lungo la perimetrazione esterna del Palazzetto dello sport “PalaRescifina”, comprese le vie limitrofe e lungo la bretella dello svincolo autostradale San Filippo. È invece consentita la vendita di gadget e materiale promozionale esclusivamente da parte del personale autorizzato che compongono lo staff e che lavorano in occasione dell’evento musicale nelle aree limitrofe allo stadio.

Il provvedimento sindacale autorizza invece, in occasione dei due concerti del 28 e 29 maggio, l’utilizzo di strumenti a diffusione acustica e fonica in deroga ai limiti acustici.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Una sapiente miscela di musica, poesia, emozioni e tante risate.

Cultura

Il concerto rientra nell’ambito degli appuntamenti estivi organizzati dalla Filarmonica Laudamo di Messina.

Attualità

Stop alla vendita di alcolici, bottiglie di vetro e commercio itinerante

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio