Cerca articoli o argomenti

Attualità

Messina, nel carcere di Gazzi si conclude la seconda edizione del laboratorio di trucco per le detenute della sezione femminile

Il progetto è organizzato dal CePas – Centro Prima Accoglienza Savio. Gli attestati di partecipazione verranno consegnati mercoledì 11 giugno. 

Messina, 9 giugno – Mercoledì 11 giugno nella sezione femminile di media sicurezza del carcere di Gazzi nel corso di una semplice cerimonia verranno consegnati gli attestati di partecipazione al corso di trucco organizzato dal CePAS (Centro Prima Accoglienza Savio), associazione di volontariato presieduta dal salesiano Don Umberto Romeo.

Il Laboratorio, già alla seconda edizione, sottolinea don Umberto Romeo fa riferimento alle parole di  Papa Francesco che invitava a prestare attenzione a quelle realtà che molto spesso vengono considerate periferiche e sono lontane dai nostri occhi.
Il laboratorio è stato tenuto con professionalità e passione dalla truccatrice Giovanna Gaudenti coadiuvata da un’allieva truccatrice e da una parrucchiera. A questa iniziativa hanno partecipato con impegno sette detenute felici di poter apparire “Belle dentro”.
Nei locali della sezione di media sicurezza saranno esposte le foto delle partecipanti al laboratorio che documentano i notevoli risultati ottenuti. I prodotti necessari al trucco sono stati generosamente offerti dalla truccheria Cherie di Orazio Tomarchio di Catania.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Installazioni musicali e giochi educativi per fare del Parco Aldo Moro un laboratorio di comunità all'aperto

Attualità

Parliamo di un centro di eccellenza, costruito con sacrifici, straordinaria competenza e carico di speranze.

Attualità

Trasformare il potenziale abbandono in un futuro attrattivo e sostenibile per il borgo.

Attualità

Nei giorni scorsi la Pro Loco Messina Sud, ha inviato una nota pec al Presidente dell’ATM Messina, al Sindaco, al Vice Sindaco e Assessore...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio